Una situazione davvero drammatica che lascia sgomenti. Ora si stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso.
Una vera tragedia quella che è accaduta nelle ultime ore e che desta addirittura incredulità. Al momento, infatti, chi di dovere si sta prodigando per capire cosa possa aver scatenato una situazione del genere.
Si tratta, in questo caso, di due sfortunate coincidenze che hanno purtroppo portato a una disgrazia che ci lascia persino senza parole. Ci stiamo riferendo a un grave incidente stradale che ha coinvolto una madre ottuagenaria e il figlio di 64 anni.
I due, secondo fonti ufficiali, erano in viaggio per recarsi a Osimo, un comune della provincia di Ancona, nelle Marche. A un certo punto, però, ci deve essere stata una sorta di avaria al motore, e, proprio per questa ragione, hanno deciso di entrare nella corsia di emergenza, all’altezza del km 236, e di fermarsi per risolvere il guasto.
Così, l’uomo, nell’attesa che arrivasse il soccorso stradale, è uscito dal veicolo per dare un’altra occhiata ai veicolo. Nessuno di certo però si sarebbe aspettato che proprio in quel momento arrivasse a piena velocità un tir e si schiantasse letteralmente contro la loro automobile.
Quest’ultima, quindi, dopo essere stata tamponata in maniera violenta, è andata in frantumi, causando il decesso della donna che si trovava all’interno.
Gli altri particolari della vicenda
Non è ancora esattamente chiaro cosa sia successo che abbia fatto perdere al conducente il controllo del camion. Quello che si sa comunque è che il mezzo è stato successivamente considerato in regola con tutti i documenti e che l’autista è un uomo di oltre quarant’anni e originario della Romania.
Il figlio della vittima, quindi, è rimasto sotto choc per ciò che improvvisamente è capitato. Un’ennesima riprova del fatto che probabilmente i mezzi pesanti di tale portata possono veramente causare sinistri indicibili.
Troppe volte, infatti, è capitato, e forse questo ci dovrebbe far comprendere che probabilmente non è il modo giusto di gestire questa tipologia di traffico diversa.
Comunque sia, a quanto pare i soccorsi sono arrivati tempestivamente, compresa l’eliambulanza, anche se non si è potuto fare niente per salvare la vita alla donna ferita.
LEGGI ANCHE –> Sfregio all’Unesco, devastata famosa arte antica nel Salento: previste multe salate
LEGGI ANCHE –> E’ stata la mamma”, orrore familiare: bambino di 11 anni ucciso a coltellate
La polizia invece ha voluto sequestrare il camion, recuperando in tal modo i dati nella scatola nera. Al momento il conducente è sottoposto a degli accertamenti clinici.