Scoperta sensazionale: potrebbe esserci un altro ‘mondo’ al centro della Terra

Una scoperta a dir poco sensazionale: potrebbe esserci un altro ‘mondo’ proprio al centro della Terra. Parlano gli esperti. Notizia da non perdere. 

scoperta altro mondo Terra
Il pianeta Terra (Foto da Pixabay)

Una notizia a dir poco sensazione che sta facendo il giro del mondo. La ricerca è stata pubblicata su una nota rivista scientifica e sembrerebbe proprio avere una solida base su cui lavorare anche in futuro. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Stando a quanto emerso, potrebbero esserci sul fondo del mare una serie di antichissimi continenti emersi. Può risultare impossibile, ma per la scienza non è così. Si ritiene che, in un passato a noi lontanissimo, questi continenti possano aver ospitato la vita.

Eccezionale scoperta scientifica: potrebbero esserci dei continenti un tempo abitati al centro della Terra

Come detto in precedenza, siamo al cospetto di uno studio a dir poco sensazionale che getta una nuova luce non solo sulla vita dell’uomo, ma anche sui complessi meccanismi geologici del nostro pianeta.

scoperta altro mondo Terra
Fondale (Foto da Pixabay)

Gli scienziati Chuan-Zhou Liu e Ross Mitchell sono giunti a questa sorprendente rivelazione subito dopo aver osservato il movimento del magma che viene fuori dai fondali dell’oceano. In realtà la loro intuizione è avvenuta per caso, in quanto la ricerca mirava ad altri obiettivi.

È stato registrato che sul fondale marino dell’India Sudoccidentale e in particolare sulle rocce, parrebbe esserci la presenza di remoti continenti. Sono stati raccolti e campionati una serie di resti ed è emerso che questi sono molto più antichi di quanto supposto fino ad oggi.

Ma non è tutto, perché i due ricercatori sono rimasti stupefatti dopo aver appreso che il materiale preso in esame ha origine terrestre. Da qui la supposizione dell’esistenza di città scomparse proprio sul fondo del mare. Resta, al momento, solo una supposizione ancora tutta da dimostrare.

LEGGI ANCHE –> Sconcertante scoperta: emersi i resti di un insetto vissuto 95 milioni di anni fa

LEGGI ANCHE –> Autoritratto nascosto: riguarda l’artista più grande di tutti. La scoperta che riscrive la storia dell’arte

Le ricerche continuano senza sosta e secondo quando affermato dai due scienziati occorrerà una strumentazione altamente avanzata per avere un quadro più preciso della situazione.

Gestione cookie