Festival di Castrocaro, la notizia che non avremmo mai voluto sentire: niente da fare per la conduttrice

Le ultime notizie sul Festival di Castrocaro spiazzano tutti, arriva la tegola per la conduttrice della kermesse: i dettagli.ù

Festival Castrocaro finale 2021
Festival di Castrocaro 2021, i tre finalisti (foto: @festivaldicastrocaro2021 Instagram)

Sin dal 1957, anno in cui si è svolta la sua prima edizione, il Festival di Castrocaro è diventata una kermesse iconica nel panorama della musica italiana. Nella città emiliana, si tengono infatti a battesimo le nuove leve del nostro panorama canoro.

Si tratta di una manifestazione che ha avuto grandissima risonanza specialmente negli anni Sessanta e Settanta, per poi scemare gradualmente e parzialmente nel corso del tempo, ma ancora adesso si tratta di uno dei trampolini di lancio principali per le giovani promesse della canzone italiana. Nell’albo d’oro storico dei vincitori, tra gli altri, Gigliola Cinquetti, Luca Barbarossa, Zucchero, Silvia Salemi, solo per citare alcuni dei più famosi. Ma vi hanno partecipato anche altri come Eros Ramazzotti, Paolo Vallesi, Fiorella Mannoia, e tanti altri cantanti diventati poi celebri.

La scorsa edizione, è stata vinta da Simo Veludo. In vista di quest’anno, però, da Castrocaro arrivano brutte notizie per gli amanti della kermesse e soprattutto per la conduttrice, Paola Perego.

Festival di Castrocaro, Paola Perego mastica amaro: l’edizione di quest’anno non si svolgerà, il motivo

Apprendiamo infatti dal blog specializzato in spettacolo di Davide Maggio, che cita il quotidiano locale emiliano ‘Il Resto del Carlino‘, che l’edizione 2022 non si svolgerà. Sarebbe la terza volta nella storia, dal 1957 in poi, che il Festival non avrebbe luogo.

Il motivo sarebbe da ricercare in questioni amministrative e burocratiche. Dopo la conclusione dell’accordo con ‘Arcobaleno 3’, la società che ha organizzato il Festival per tre stagioni, il Comune di Castrocaro ha indetto un nuovo bando per l’assegnazione della kermesse, che però non sarebbe andato a buon fine.

Paola Perego, dunque, dopo la conduzione dello scorso anno insieme a Valeria Graci, la terza della sua carriera per lei dopo quelle del 2003 e del 2004, non sarà sul palco di Castrocaro ad accogliere le nuove promesse della musica italiana.

LEGGI ANCHE –> Amici 22 coglie di sorpresa, torna proprio LEI e mette tutti in riga

LEGGI ANCHE –> Il Volo, i fan mettono in allarme uno dei componenti: quale rischio corre – FOTO

Uno smacco duro da digerire, non solo per lei ma per tutta la comunità locale. Il sindaco Francesco Billi ha comunque annunciato che a Castrocaro ci si sta già attivando per rilanciare la manifestazione a partire dal prossimo anno.

Gestione cookie