Il popolare mezzobusto ha lasciato il Tg1 ma ora sembra pronto ad andare oltre. Francesco Giorgino potrebbe ben presto svelare tutto. Come stanno le cose?
Qualche settimana fa si è scatenato il putiferio in merito alla questione sulla conduzione delle edizioni del Tg Rai. La direttrice Monica Maggioni ha chiesto a tre popolari volti del telegiornale, tra i quali Francesco Giorgino, di occuparsi di quella delle 6.30, a rotazione.
I tre professionisti si sono tuttavia rifiutati, e la dirigente si è vista costretta, quindi, oltre a trovarne i sostituti, anche a sospenderli dalla conduzione più ambita e seguita, quella delle 20.
Una decisione che Giorgino ha impugnato assieme ai suoi legali, spiegando di aver inoltre avvisato ben prima della sua impossibilità a seguire l’edizione mattutina a causa di non ben precisati motivi di salute.
Il Cdr del Tg1 a questo punto ha annunciato che il giornalista sarebbe passato alla direzione editoriale per l’offerta informativa. Tutto finito? Nemmeno per sogno, visto che il futuro del conduttore potrebbe riservare notevoli sorprese.
Francesco Giorgino: quale futuro in serbo per il mezzobusto?
Stando al sito di Libero Quotidiano e in particolare il giornalista Giuseppe Candela di Dagospia, il giornalista potrebbe scegliere di rivoluzionare del tutto il suo prossimo futuro. “Giorgino verso Mediaset, dopo trent’anni al Tg1 starebbe preparando lo sbarco a Cologno Monzese…” ha scritto il collega su Twitter.
Visualizza questo post su Instagram
Giorgino sarebbe infatti in trattative per sbarcare a Mediaset, anche se non si sa ancora se al Tg5 di Mimun o come conduttore din un programma tutto suo. Per ora si tratta di indiscrezioni e da parte di Francesco e della dirigenza di Cologno Monzese le bocche rimangono cucite. E’ probabile che si saprà qualcosa di più con l’inizio della prossima stagione televisiva.
LEGGI ANCHE –> Uomini e donne, ricordate Alessia Cammarota? Gli acciacchi la fanno da padrone: come sta
LEGGI ANCHE –> “La posizione perfetta” Avanti un altro, i due protagonisti senza pudore: la platea sconvolta
La frattura tra la Rai e il giornalista sembra essere sempre più ampia e senza possibilità di essere sanata, a quanto pare. Non resta che attendere i prossimi sviluppi che sicuramente verranno fuori.