Giuseppe Conte finisce in ospedale per un’intossicazione. Le sue attuali condizioni

Una situazione che probabilmente ha fatto preoccupare i colleghi di partito. Vediamo, allora, come sta, al momento, il leader del Movimento 5 Stelle.

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte, politico (Instagram)

Giuseppe Conte è sicuramente un personaggio politico che, negli ultimi anni, si è fatto conoscere nel periodo che tutti gli italiani possono ricordare con il termine di pandemia.

Una situazione di sicuro critica che ha messo ogni di noi a dura prova e che per la maggior parte del tempo ha visto come premier proprio chi poi è diventato il ventinovesimo presidente del Consiglio.

Insomma, dal 2018, quindi appena un po’ prima che scattasse la situazione di emergenza, è stato Conte ad affrontare due governi e a guidare il Paese quando scoppiò la preoccupante condizione caratterizzata da Covid-19.

In seguito, invece, come sappiamo, è diventato anche leader di Movimento Cinque Stelle. Laureato in Giurisprudenza, quindi, ha dedicato tanti anni anche all’insegnamento, in qualità di professore ordinario di Diritto privato in diverse università italiane.

Comunque sia, attualmente, ci troviamo anche in un’altra crisi, quella del governo Draghi di cui si sta parlando molto in questi giorni. Proprio in questo frangente però Conte pare che abbia avuto un inconveniente che potrebbe aver fatto preoccupare i colleghi.

In effetti, secondo le ultime notizie, Giuseppe Conte sarebbe stato ricoverato in ospedale, per la precisione, sempre stando a fonti accreditate, nella notte tra domenica scorsa e lunedì.

Il ricovero in ospedale di Conte

Cerchiamo, quindi, di capire meglio che cosa può essere successo. Naturalmente, i più informati ci fanno sapere che l’attuale capo del Movimento 5 Stelle avrebbe accusato un’intossicazione alimentare.

Proprio per questa ragione, quindi, forse più che altro per precauzione, Conte, nelle ultime ore, si è trovato al Policlinico Gemelli di Roma.

Comunque sia, forse, a quanto sembra, il peggio sembra essere passato, poiché dovrebbe essere già stato dimesso. Anzi, proprio ieri, lunedì 18 Luglio, il pentastellato si sarebbe persino collegato sulla piattaforma Zoom per partecipare all’assemblea congiunta insieme con gli altri parlamentari del Movimento 5 Stelle.

Intanto, quindi, pare che le cose siano tornate alla normalità e che Conte si sia già messo a lavorare a pieno regime, facendo le richieste del caso proprio a Draghi.

LEGGI ANCHE –> Strage di Via D’Amelio, 30 anni dopo: Borsellino aveva previsto tutto così dicendo

LEGGI ANCHE –> Grave incidente sul lavoro a Roma: la vittima è un operaio

In particolare, il leader pentastellato starebbe chiedendo al presidente del consiglio di aggiungere ciò che è stato chiesto nell’agenda di governo. Un giorno importante, però, in questa situazione sarà sicuramente il 20 Luglio.

Gestione cookie