Ritorna sui binari il Rapido Peloritano: uno dei treni più suggestivi della storia

Ritorna sui binari il Rapido Peloritano: uno dei treni più suggestivi della storia delle Ferrovie italiane. Come fare per salire nuovamente a bordo?

ritorna binari Rapido Peloritano
Treno (Foto da Pixabay)

Il fascino dei vecchi treni non potrà mai competere con quelli moderni, perché all’interno di questi pregiatissimi pezzi di storia si nascondono meraviglie che non potremmo mai immaginare. Sono state le prime esperienze di viaggio dei nostri più lontani parenti ed oggi vengono considerati come un patrimonio inestimabile.

Sta per fare il suo ritorno in scena uno dei treni più amati dagli italiani e sarà possibile anche per noi ripetere questa esperienza davvero straordinaria. Una sorta di viaggio nel tempo. Un tuffo nei ricordi dei nostri nonni, ad esempio. Per saperne di più, non perdetevi il resto del post.

Rapido Peloritano, sarà possibile viaggiare nuovamente sul treno più famoso degli anni ’80

Stiamo parlando del Rapido Peloritano che ha rappresentato una vera svolta per moltissimi italiani. Oggi è un pezzo di storia e viene ricordato e considerato come tale.

ritorna binari Rapido Peloritano
Binari (Foto da Pixabay)

Il Rapido Peloritano è uno dei treni più famosi della storia delle Ferrovie dello Stato e non ha avuto rivali fino alla comparsa dei primi Intercity. La sua tratta era molto lunga con partenza da Messina alla volta di Roma. Insomma, una lunga percorrenza per quei tempi.

Il famosissimo convoglio è pronto per tornare in carreggiata, o meglio sui binari, per accogliere i suoi viaggiatori con una fantastica esperienza. Come abbiamo anticipato, si tratta di un vero e proprio tuffo indietro nei ricordi.

Stando alle parole del Gruppo delle Ferrovie dello Stato, tutti coloro i quali sceglieranno di viaggiare con il Rapido Peloritano godranno di una atmosfera mai vista prima. Sì, un ritorno agli anni ’80 ma in pieno lusso e grande confort.

LEGGI ANCHE –> Vacanze 2022: nuovi grattacapi per gli italiani. Il motivo è allarmante

LEGGI ANCHE –> Allerta Meteo, ci aspetta una settimana rovente: le città a rischio

Oggi come allora si potrà usufruire di tutti i servizi del treno che, anche negli anni ’80, era stato pensato per garantire ai passeggeri il massimo della comodità. Ricordiamo, infatti, che la tratta era molto lunga e andava dalla Sicilia fino al Lazio.

Gestione cookie