Chi l’ha visto, Federica Sciarelli vicina all’addio? La sua risposta spiazza i fan

La giornalista partenopea è il volto ormai da quasi vent’anni di Chi l’ha visto. A breve, il programma potrebbe dover fare a meno di Federica Sciarelli.

federica sciarelli addio chi l'ha visto
Federica Sciarelli (Facebook)

Il programma si è confermato quest’anno come una delle trasmissioni più seguite del palinsesto di Rai Tre, con numeri sorprendenti di ascolti e share, che in più di un’occasione le hanno dato la possibilità di vincere la sfida del Prime sulla concorrenza Mediaset.

A guidare il programma, dal 2004, la brava e competente giornalista Federica Sciarelli, che ha sostituito degnamente nel cuore dei più nostalgici la storica conduttrice Donatella Raffai.

In onda dal 1989, Chi l’ha visto fa parte dei programmi della cosiddetta “tv utile“, e si è sempre occupato di persone scomparse e più di recente anche di cold case e grandi casi di cronaca nera.

Per i telespettatori è difficile pensare a qualcuno di diverso al timone della trasmissione, eppure pare che debbano iniziare a considerarne la possibilità, almeno stando a quanto ha dichiarato la stessa conduttrice partenopea.

Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto?

Raggiunta da La Repubblica, la Sciarelli ha concesso una lunga intervista, nella quale ha raccontato la sua esperienza a Chi l’ha visto. “Sono fortunata, faccio un programma insieme agli altri, a milioni di italiani. Scatta un meccanismo bellissimo: potrebbe essere mio fratello” ha dichiarato con emozione.

La giornalista è particolarmente apprezzata per il suo stile asciutto, conciso e tratti anche molto schietto, e così ha spiegato come riesce a tenere a bada le emozioni che inevitabilmente prova: “Il dolore lo assorbo. E mi permetto di dire delle cose, mi spingo oltre. Forse in certi casi devi essere equilibrata ma sono di parte e sto dalla parte delle vittime”. 

LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, Maria De Filippi “fa fuori” uno dei cavalieri più noti

LEGGI ANCHE –> Avanti un altro, un finale a singhiozzo: la vittoria è stata (im)possibile

Da tempo, tuttavia, si parla di un possibile abbandono di Federica alla conduzione, e così la giornalista ha commentato, non escludendo un addio, prima o poi: “E’ fisologico cambiare sia per il conduttore che per il pubblico, anche per un programma come Chi l’ha visto? Se ti affezioni è difficile sostituire qualcuno ma bisogna far crescere altri conduttori”.

Gestione cookie