La nota conduttrice napoletana ha di recente parlando di un fatto davvero violento che l’ha riempita di dolore.
Roberta Capua, al pari di altre colleghe, ha cominciato a mettere piede nel mondo dello spettacolo, partecipando, e peraltro vincendo, un’edizione degli anni Ottanta di Miss Italia, il popolare e longevo concorso di bellezza nostrano.
Un’occasione, questa, che quindi le ha aperto altre porte e le ha permesso di cominciare una carriera in qualità di modella, sfilando persino per brand decisamente importanti come, per esempio, Vogue.
Tuttavia, nel corso del tempo, entrerà a far parte della sua vita professionale anche il piccolo schermo, dato che ben presto ha poi cominciato a rivestire il ruolo di conduttrice televisiva in alcune trasmissioni di spicco.
Ricordiamo, per menzionarne qualcuno, i titoli Buona Domenica, UnoMattina, Il Tappeto volante, più di recente, L’ingrediente perfetto, e via discorrendo.
In realtà, a un certo punto, la Capua ha anche dato uno stop momentaneo al suo percorso artistico proprio per stare vicino a Leonardo, il figlio nato dalla relazione con l’imprenditore bolognese Stefano Cassoli.
Comunque sia, tornando all’ambito lavorativo, in questo periodo Roberta è alle prese con un altro programma che conduce insieme con il giornalista Gianluca Semprini.
Si intende, per l’appunto, a Estate in diretta, un format che tratta di attualità con lo scopo tenerci aggiornati su tutte le vicende principali che accadono nei mesi estivi e soprattutto nel Bel Paese.
In particolar modo, in questi giorni, si sta parlando di un fatto di cronaca che ha davvero sconvolto e che lascia non solo interdetti ma anche preoccupati di fronte alla violenza indicibile che sta sempre più dilagando anche tra i giovanissimi.
La stessa Roberta Capua, infatti, non ha potuto evitare di sottolineare come questi siano dei momenti di dolore e di rabbia poiché una morte come quella che è successa di recente dovrebbe essere addirittura inconcepibile.
La bella presentatrice, quindi, si è riferita all’omicidio di un adolescente di San Severo, un comune in provincia di Foggia, a causa di un accoltellamento probabilmente effettuato da un suo coetaneo.
LEGGI ANCHE –> Mara Venier, botta e risposta con il noto cantante: volano cuori e non solo: “Sei troppo…”
LEGGI ANCHE –> Le Donatella a muso duro: “gira male” per le gemelle sempre affiatate -FOTO
Semprini, a tal proposito, sulla medesima linea, ha anche voluto ricordare un episodio simile che è accaduto soltanto qualche giorno fa a Napoli e che è stato scatenato ugualmente per ragioni sentimentali.