Lunedì 18 luglio si è consumato un omicidio a Parigi, un uomo è stato raggiunto da colpi di arma da fuoco e 4 persone sono rimaste ferite.
Si è consumata in un bar di Parigi una grave sparatoria che ha portato alla morte di un uomo e nel ferimento di 4 persone coinvolte nella vicenda. Il 18 luglio 2022, nell’undicesimo arrondissement della capitale francese, due assalitori hanno attaccato una vittima con colpi di arma da fuoco. Uno dei due è riuscito a fuggire, mentre un altro è stato arrestato dalla polizia del luogo dopo che alcuni clienti del bar sono riusciti a bloccarlo.
Il tutto è avvenuto attorno alle 21:30 del 18 luglio, in un locale che si trova in un quartiere dell’area centro-orientale della città, sulla riva destra della Senna. I clienti di un bar che si trova non lontano dal Bataclan, teatro dell’attacco terroristico del 13 novembre 2015, hanno avuto una bruttissima sorpresa.
Attorno alle 21:35 di lunedì scorso, infatti, due assalitori sono arrivati in auto nei pressi della terrazza del locale di Chicha rue Popincourt. Lì hanno cominciato a sparare colpi di arma da fuoco. I testimoni hanno riferito di armi di grosso calibro, come un kalashnikov o un mitra. Il tutto è durato circa 20 – 30 secondi, stando alle testimonianze. Ma nonostante il poco tempo a disposizione degli assalitori un uomo ha perso la vita e altre quattro persone sono rimaste ferite.
Stando alle ricostruzioni della polizia e alle parole del sindaco dell’undicesimo arrondissement di Parigi, François Vauglin, per ora nessun elemento ci permette di conoscere i moventi della sparatoria. Attualmente le autorità stanno indagando il sospetto e portando avanti le indagini.
LEGGI ANCHE -> Morte improvvisa: Federica dolorante visitata tre volte al Pronto Soccorso.
LEGGI ANCHE -> Omicidio, quarantenne trovato morto nel garage pieno di lividi. È giallo.
Nel frattempo la città di Parigi metterà a disposizione delle persone coinvolte nell’attacco un’unità medico-psicologica di supporto per tutti coloro che vorranno usufruirne. Di fronte all’ennesimo episodio di violenza nella città, il ministro dei trasporti e parlamentare Clément Beaune ha espresso enorme tristezza e rabbia.