In questo prossimo fine settimana non sarà facile probabilmente fronteggiare le alte temperature che ci aspettano. E’ allerta meteo.
Proprio a inizio settimana avevamo già sottolineato come questi giorni sarebbero stati effettivamente ancora nella la morsa del caldo. Anzi, avevamo ricordato che le temperature si sarebbero alzate man mano, senza darci tregua alcuna in questo momento d’estate.
D’altra parte, stavolta, come abbiamo visto, la colonnina di mercurio è salita davvero molto, portando a una condizione anomala che non ha sicuramente fatto piacere a chi si trova ancora in città.
Lo stesso discorso, allora, possiamo farlo per i prossimi giorni, anzi, soprattutto per quanto riguarda il weekend. Insomma, se per il fine settimana avete per caso in programma di farvi un tuffo in piscina o al mare, forse vi rinfrescherete un pochino.
Sì, perché, secondo quanto è stato riportato dagli esperti, ci dovrebbero aspettare delle giornate alquanto roventi, e la colpa, lo ricordiamo, è anzitutto del cosiddetto anticiclone africano.
Ma non solo, perché le fonti accreditate ci suggeriscono che, in questa fase assolutamente più dura da affrontare, a farci sudare ancora di più ci sarà anche una massa d’aria subtropicale.
Da ciò che si apprende, quindi, le temperature dovrebbero essere elevate praticamente in tutta Italia dato che i valori massimi si estenderanno al di sopra dei 35 gradi all’incirca in ogni regione.
Si pensa, dunque, che assisteremo persino a nuovi record, visto che non è da escludere che nella Pianura padana e nelle Isole, in particolar modo, si potrebbero raggiungere persino i 40 gradi, se non di più.
Se proprio, quindi, non siete propensi a fronteggiare questa eccessiva calura, allora, vi consigliamo, nel caso possiate, di recarvi in montagna o nelle aree di costa, perché in quelle zone si registrerà un clima un po’ più sopportabile.
I centri urbani, comunque, a tal proposito, saranno da evitare soprattutto durante il weekend, perché, anche a a causa della cementificazione e di scarse aree verdi, il caldo verrà percepito maggiormente.
Non soltanto però in questi giorni, bensì anche all’inizio della prossima settimana la situazione potrebbe continuare in maniera eguale.
LEGGI ANCHE –> Dipinti nascosti sotto la famosa tela dell’artista italiano, una scoperta incredibile
LEGGI ANCHE –> Monete uniche dal pregio inconfondibile, osserva bene i pezzi nel portafoglio
Che dire, di certo questa critica fase estiva non farà altro che rendere peggiore la questione della siccità e dell’emergenza idrica che sono già in atto.