Il paese più bello al mondo dove vivere costa solo 25 mila euro. Un sogno che diventa realtà non lontano dallo Stivale.
E’ in cima ai sogni della maggior parte dei cittadini. Una bella casa in un bel paese accogliente, comoda che ci protegga e dove vivere per sempre. Oggi tutto questo potrebbe divenire realtà. Basta orientarsi verso Ovest e tutto è possibile. Un villaggio pieno di dimore aspetta solo te.
Non è un buon momento per il Globo ma neanche per l’Europa. Da tre anni a questa parte le cose sono andate proprio male. Un virus che ci ha rinchiuso in casa e ci ha tappato la bocca. Una guerra silenziosa a cui è sopraggiunta una rumorosa dal vicino Oriente.
Dalla padella alla brace, come si suol dire. Una catena di eventi tragici che hanno minato la salute fisica ma anche quella psicologica. L’unico rifugio le quattro mura domestiche che ci hanno tenuto lontano da qualsiasi pericolo circolasse. Il suo compito primario è proprio questo.
Il paese con la casa dei sogni a 25 mila euro, in questo posto è possibile
L’acquisto di una casa non è cosa facile. Il mattone costa sia prenderlo bello e fatto che costruirla di propria spesa. I costi esosi degli ultimi tempi hanno fatto oscillare l’economia domestica alle stelle. Un andamento che non rincuora affatto complice l’aumento del carburante.
Molte coppie non riescono a portare avanti il desiderio di convivere proprio per i prezzi esosi del mercato immobiliare. Frustrazione e timore sono all’ordine del giorno per il timore di non riuscire a portare avanti le spese una volta presa la decisione di staccarsi dal nucleo familiare.
Oggi c’è una bella notizia per i più ardimentosi. Tutto si realizza con un piccolo gruzzolo e con tanta voglia di avventurarsi all’estero. Dove? E’ presto detto; nella bellissima regione del Portogallo. Il lembo di terra che si estende lungo la costa atlantica. Un vero sogno tra mistero e musei.
LEGGI ANCHE–>Caro bollette, la guida anti spreco: fino a meno 180 euro con la strategia risparmio
LEGGI ANCHE–>Vacanze 2022: nuovi grattacapi per gli italiani. Il motivo è allarmante
La terra dell’apparizione mariana più nota si fa complice del portafogli. Esiste un intero villaggio che vende le case a partire da 25 mila euro. Strano a credersi ma è così. Il bello è che hanno bisogno solo di pochi rifacimenti ed è abitabile da subito. Le zone di Porto e Coimbra non aspettano altro.