Rita Dalla Chiesa si lascia andare ad uno sfogo sul web, dove è molto attiva: le parole della giornalista e presentatrice televisiva.
Sono giorni indubbiamente particolari, questi, per Rita Dalla Chiesa. La popolare giornalista e conduttrice televisiva, 75 anni il mese prossimo, vive con partecipazione il ricordo della stagione delle stragi di mafia.
Ricorreva infatti pochi giorni fa il 30ennale della barbara uccisione del giudice Paolo Borsellino e della sua scorta, in via D’Amelio a Palermo, che seguiva di poche settimane quella avvenuta a Capaci e che aveva visto come vittima il giudice Giovanni Falcone. Episodi che la Dalla Chiesa avverte dentro di sé in maniera particolare, visto che anche suo padre, il generale Carlo Dalla Chiesa, fu vittima della mafia nel 1982.
Il ricordo rimane sempre vivo e non di rado Rita, apprezzatissimo personaggio televisivo e molto attivo sui social, Instagram ma soprattutto Twitter, dal quale commenta molto spesso ciò che succede nel mondo dello spettacolo e non, si lascia andare a esternazioni sui suoi stati d’animo.
Rita Dalla Chiesa, il peso dei ricordi e del dolore: “Nessuno potrà mai capire”, la vicinanza dei fan
Proprio in questo periodo così particolare, come dicevamo, il ricordo si fa più forte e anche le sensazioni dolorose che questo provoca. Un qualcosa che non andrà mai via e che la Dalla Chiesa spiega con un post su Twitter.
Visualizza questo post su Instagram
“E’ un dolore che non va mai via – scrive – Che ti rimane attaccato alla pelle. Che si rinnova nel ricordo di altri dolori, di altre famiglie. Che nessuno, anche la persona che ti ama di più, se quel dolore non l’ha attraversato, potrà mai capire il senso che tenti di dare alla tua vita”.
Un messaggio che assume un significato molto profondo e che viene a sua volta partecipato dalla community. I numerosi follower di Rita (oltre 200 mila su Twitter) rispondono con tantissimi messaggi di sostegno.
LEGGI ANCHE –> Royal Family, Lady Diana ebbe una storia d’amore segreta? Tutta la verità
LEGGI ANCHE –> La Gioconda, l’enigma irrisolto di Leonardo su Monna Lisa: la notizia tenuta nascosta per anni
Del resto, l’esempio dato dal generale Dalla Chiesa, uomo integerrimo, e da sua figlia, professionista e donna di grande dignità e classe, non può passare inosservato. E in molti manifestano la loro vicinanza e il loro ricordo, ora e sempre.