Allerta meteo week end: caldo rovente nelle prossime ore a causa di Apocalisse4800. Attenzione a isolati rovesci in alcune zone della penisola.
L’estate 2022 è decisamente molto lunga se consideriamo che le belle giornate hanno fatto capolino già dalla metà di maggio. Abbiamo avuto e stiamo continuando ad avere temperature altissime, al di sopra della media. Raggiunti oltre i 40° nelle isole maggiori.
Ad oggi la situazione non sembra per nulla migliorare e sebbene in molti siano felici di questo sole così torrido, non bisogna escludere tutti i problemi legati all’agricoltura, al secca dei fiumi. Fenomeno a dir poco disastroso.
Meteo week end, previste temperature che sfiorano i 40°. Caldo torrido su tutto il territorio nazionale. Occhio ai rovesci
Il week end che è appena cominciato non sembra volerci dare un momento di tregua, perché Apocalisse4800 ha deciso di continuare ad invaderci con il suo sole così caldo. Sono sempre più a rischio le vette più alte dove si stanno sciogliendo i ghiacci.
Come abbiamo appena accennato, le alte temperature non sono ancora pronte per salutarci momentaneamente. Previsto per l’intero fine settimana caldo torrido lungo tutto lo stivale. Si raggiungeranno ancora una volta picchi di 40° in alcune zone del centro e nella Pianura Padana.
Nonostante ciò, occorre prestare a attenzione a qualche localizzato fenomeno temporalesco che sarà, in ogni caso, accompagnato da una temperatura molto alta. Sono previsti, infatti, alcuni annuvolamenti in modo particolare nelle zone dell’arco alpino e che interesseranno il Friuli Venezia Giulia, il Veneto e il Trentino Alto Adige.
Si tratterà sempre di situazioni che dureranno molto poco, tant’è vero che nel giro di poche ore tornerà a splendere il sereno. Prevista una serata molto tranquilla e priva di nuvole. Di conseguenza sarà molto calda per tutti gli italiani.
LEGGI ANCHE –> Caldo torrido: come conservare correttamente i medicinali in casa
LEGGI ANCHE –> Meduse, quali sono le più pericolose e cosa fare in caso di puntura
L’allerta meteo per questo caldo così torrido durerà fino al termine della settimana e interesserà in egual maniera tutto il nostro Paese. Bisognerà attendere i prossimi giorni per capire quale sarà la situazione.