Combattere+il+caro+benzina+con+un+%26%238216%3Bmotore+ibrido+ad+acqua%26%238217%3B%3F+Cosa+sta+emergendo
ultimaparolacom
/2022/07/23/combattere-caro-benzina-motore-ibrido-acqua/amp/
News

Combattere il caro benzina con un ‘motore ibrido ad acqua’? Cosa sta emergendo

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano

E’ davvero possibile provare a combattere il caro benzina con un ‘motore ibrido ad acqua’? Cosa c’è di vero? I dettagli della vicenda. 

benzina motore ibrido ad acqua
Distributore di benzina (Foto da Pixabay)

Il repentino aumento della benzina è un problema che sta preoccupando oltremodo gli italiani, perché di punto in bianco si è visto salire il costo del gasolio in maniera esponenziale. Cifre del genere non si erano mai vista prime e bisogna quanto prima correre ai ripari.

Molti gli stratagemmi escogitati per provare a risparmiare sul pieno di benzina, come ad esempio andare a tarda sera quando costa meno o in particolari distributori per togliere qualche centesimo dal conto complessivo. Ma di un motore ad acqua, cosa ne pensate?

Francia, si replica il grande successo per il famoso motore ibrido ad acqua inventato da Laurent Baltazar

Questo innovativo sistema arriva dalla Francia ed è un qualcosa di già collaudato in passato. La straordinaria scoperta si deve all’inventore Laurent Baltazar che ha ribattezzato il suo motore con il nome di Eco Water

Motore (Foto da Pixabay)

Di cosa stiamo parlando? Cosa abbiamo davanti? Il noto inventore bretone ha brevettato un vero e proprio kit: si tratta di sistema di iniezione ad acqua che promette il 20% di consumo di carburante in meno – queste le sue parole.

Come abbiamo appena accennato, infatti, l’aumento della benzina non ha interessato solo il nostro Paese, ma anche in Francia sta diventando una vera e propria piaga. Questo brevetto, però, è stato ben visto dagli utenti che sperano di poter risparmiare sul pieno.

Tant’è vero che questo ingegnoso sistema è stato già preso in considerazione da diversi automobilisti. Quali sono i suoi vantaggi? In prima battuta, i consumatori si sono resi conto che con il kit installato vengono ottimizzato i consumi proprio grazie all’acqua distillata.

LEGGI ANCHE –> Caro benzina? Ora puoi risparmiarla con un trucco semplicissimo

LEGGI ANCHE –> Il valore dell’oro impenna: entro un mese nuova quota record. Di quanto si tratta

Un quinto di benzina che non serve alla combustione viene sostituito dall’acqua distillata – è stato spiegato dalla nota azienda Bosh. Cosa significa? Che non tutto il gasolio è utile alla combustione.

Magda Killa Lalla Cirignano

Pubblicato da
Magda Killa Lalla Cirignano