Novità clamorosa per Amici. Maria De Filippi ha fatto il colpaccio e nello stesso tempo ha eliminato ben due insegnanti. Cosa succede.

Sebbene non sia in onda ormai da mesi, gli autori di Amici lavorano a pieno regime per la nuova edizione, la ventiduesima, che andrà in onda a partire dal prossimo settembre. immutata la formula, che come inaugurato nel 2021, vedrà la puntata settimanale pomeridiana andare in onda la domenica, facendo da traino a Verissimo di Silvia Toffanin.
In questi giorni, tuttavia, si fa un gran parlare del nuovo corpo docente che farà parte della trasmissione, e si è parlato a più riprese dell’abbandono di uno o più insegnanti. Inizialmente sembrava che a non essere confermato dovesse essere Raimondo Todaro, ma si è poi rivelata una fake news.
In realtà ad andarsene saranno due coach, mentre ci sarà un gradito ritorno, e no, non ci riferiamo all’ex allievo Michele Bravi, come inizialmente si era pensato.
Amici, chi va e chi viene. Un ritorno tanto atteso
A lasciare il programma saranno Anna Pettinelli, su cui già c’erano dei rumors ultimamente, e anche Veronica Peparini, da nove anni nello staff del talent. Una notizia che ha colto di sorpresa i fan, ma che sembra essere stata presa bene dalla diretta interessata, già proiettata verso nuovi progetti.
Visualizza questo post su Instagram
A sostituire la coreografa sarà Emanuel Lo, volto già conosciuto e giudice di diverse sfide esterne, nonchè già insegnante in passato di hip hop. Classe 1979, è il marito di Giorgia e ha alle spalle una carriera pluridecennale. A prendere il posto della speaker radiofonica sarà invece una vecchia conoscenza di Amici. A riprendere la cattedra di canto sarà infatti Arisa, già insegnante nell’edizione del 2020, nonchè vincitrice dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle.
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne: quella volta che Maria De Filippi divenne una furia
LEGGI ANCHE –> Un posto al sole, tanta agitazione per Nunzio e scintille tra Manuela e Micaela
Non che per la Pettinelli sia un grande problema, visto che ormai da tempo ha un posto anche come opinionista a La Vita in Diretta di Alberto Matano. I giochi sono ormai fatti?