Mondo del calcio in lutto, stroncato da una malattia a soli 9 anni. Era un prodigio

L’intero mondo del calcio in lutto per la scomparsa di Leonardo. Stroncato da una malattia a soli 9 anni. Era un vero prodigio. Il cordoglio della sua squadra. 

calcio lutto stroncato malattia
Pallone da calcio (Foto da Pixabay)

Un dramma a dir poco sconvolgente che ha gettato nello sconcerto l’intero mondo del calcio giovanile. A darne il triste annuncio la sua società sportiva che ha manifestato tutta la sua vicinanza alla famiglia del piccolo di 9 anni. Una notizia che non avremmo mai voluto dare… – le parole della USD Malo 1908.

Leonardo aveva solo 9 anni ed è sempre stato un grande appassionato di pallone. La malattia lo ha raggiunto quando era ancora troppo piccolo, ma ha lottato con tutte le sue forze per sopravvivere. Ha giocato fin quando le cure non sono state troppo forti.

Ultimo saluto al piccolo Leonardo venuto a mancare a seguito di una terribile malattia. Un lutto indescrivibile in tutto il mondo del calcio

La notizia della scomparsa di Leonardo è stata decisamente una tragedia da apprendere per la USD Malo 1908 – dove il piccolo ha giocato a pallone per molto tempo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da USD Malo 1908 (@us_malo_1908)

A darne il sofferto annuncio è stata proprio la sua associazione calcistica che non avrebbe mai voluto assistere ad una perdita del genere. Piccolo Nerostellato Leonardo porta nei campi da calcio in paradiso la stella sempre sul cuore – queste le loro sofferte parole di vicinanza.

Leonardo aveva iniziato sin da piccolissimo a giocare e lo ha fatto anche quando la malattia ha invaso il suo corpo. Poi gli allenamenti sono stati sempre meno frequenti a causa delle cure troppo invasive. Si è spento nell’ospedale di San Bortolo di Vicenza.

Il piccolo campione ha avuto al suo fianco fino all’ultimo la sua intera famiglia: Milanka – sua madre – il padre Pierluigi e la sorella più piccola Elena. Una volta appresa la notizia tutta la comunità ha espresso cordoglio e vicinanza ai familiari.

LEGGI ANCHE –> Tragico incidente automobilistico: giovane madre muore, figlio miracolosamente illeso

LEGGI ANCHE –> Elena Sofia Ricci: l’ultimo saluto straziante ad una persona speciale

Un ultimo saluto al piccolo Leonardo, un vero guerriero fino all’ultimo. E’ salito in cielo dove continuerà a giocare a calcio.

Gestione cookie