Il selfie più bello della storia è quello che Samantha Cristoforetti ha condiviso con gli italiani qualche giorno fa, ma cosa c’è dietro?
Nel mondo della scienza, ma anche al di fuori di esso, Samantha Cristoforetti è divenuta una vera star. Nessuno più di lei, infatti, potrebbe essere definita una star nel vero senso della parola: una stella. L’astronauta si è guadagnata il titolo di prima italiana a viaggiare nello spazio, poi quello di prima donna europea a passeggiare per sette ore nello spazio.
Qualche giorno fa, inoltre, ha condiviso un selfie che è piaciuto così tanto alle autorità italiane da definirlo il più bello della storia. Si tratta di un’immagine dell’astronauta in tuta spaziale con alle spalle l’Europa illuminata da migliaia di luci. C’è qualcuno, però, che sostiene sia tutto un fake…
Siamo sicuri che il selfie di Samantha Cristoforetti sia veramente il suo?
Sono migliaia i fan che hanno commentato il selfie di Samantha con frasi più o meno divertenti. L’idea più condivisa è una: la sfida del super selfie l’ha vinta lei, la si potrà battere solo pubblicando un selfie stando abbracciati a un alieno! In mezzo a migliaia di fan che hanno commentato il selfie spaziale di Samantha Cristoforetti con stupore e solidarietà, c’è però anche chi ha deciso di mettere in risalto un particolare piuttosto interessante.
Si tratta di Massimo Canducci, esperto nel campo delle realtà aumentate, che ha voluto puntare l’attenzione sullo sfondo della foto di Samantha. Secondo Canducci, infatti, la foto dell’Europa illuminata è stata scattata originariamente nel 2012 dall’astronauta giapponese Aki Hoshide, in missione sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS).
LEGGI ANCHE -> Meduse immortali, cosa sono? Qual è il suo ciclo vitale? I dettagli.
LEGGI ANCHE -> Meteo, temporali in arrivo: battuta d’arresto per il caldo africano. La situazione.
La stessa foto del continente illuminato è stata poi incollata su una foto del nostro pianeta scattata sempre dalla stazione spaziale internazionale, in moda da renderla ancora più suggestiva agli occhi del pubblico. Il selfie di Samantha Cristoforetti, dunque, sarebbe più che altro un copia-incolla ben riuscito di 3 scatti spaziali e non un singolo scatto da record!