Decifrato un antico messaggio in codice: scoperta storica senza precedenti

Decifrato un antico messaggio in codice. Si tratta di una scoperta storica senza precedenti. Svelato un misterioso segreto. 

decifrato antico messaggio codice
Antico codice (Foto da Pixabay)

Nelle ultime settimane si stanno registrando importanti scoperte in campo archeologico. Prima di addentrarci nel cuore della notizia occorre fare chiarezza sul luogo del rinvenimento – culla inestimabile dell’antichità.

Stiamo parlando della città di Palmira, conosciuta anche come Sposa del Deserto. Si tratta di un importante sito archeologico situato a nord di Damasco. Venne fortificata ed edificata da re Salomone e fu un importante luogo di scambi commerciali.

Decifrato un codice molto antico rinvenuto tra le rovine archeologiche di Palmira. Finalmente la verità sul suo mistero

La scoperta in questione pone una luce del tutto diversa sul territorio siriano e in modo particolare su quelli che sono stati alcuni misteri irrisolti fino ad oggi. Specialmente un codice che rivela un grande segreto.

decifrato antico messaggio codice
Geroglifico (Foto da Pixabay)

Di cosa si tratta? Siamo al cospetto di un dio misterioso che è stato possibile svelare grazie ad un pregiatissima incisione rinvenuta proprio tra le rovine di Palmira. Finalmente si è in grado di decifrare quanto scritto e di trovare una risposta ai molteplici interrogativi che si sono posti gli scienziati.

La sensazionale scoperta è stata portata avanti dal team di ricercatori e paleontologi dell’Università di Bratislava. Il gruppo ha rinvenuto il codice sulle mura di un edificio considerato sacro. Inizialmente si è sostenuto che si parlasse di più divinità, ma in un secondo momento è stato affermato trattarsi di un solo dio.

Gli scienziati hanno condotto numerosi studi a tal proposito andando a verificare anche alcune iscrizioni risalenti alla Mesopotamia, dove è emerso che venivano venerate divinità con dei nomi e degli appellativi molto simili a quello appena rinvenuto. Sacerdote del Tempo – così veniva identificato.

LEGGI ANCHE –> Preziosissima scoperta: rinvenuto un bottino di monete d’oro appartenente ai romani

LEGGI ANCHE –> Scoperta di 36 milioni di anni fa: accadde in seguito a un impatto. Cosa è stato trovato

Gli studi continueranno e prenderanno in esame anche le iscrizioni rivenute di recente, in modo tale da avere un quadro completo di tutto quello che era il territorio di Palmira.

Gestione cookie