Lutto nel mondo del teatro, muore il famoso attore: l’annuncio

Un lutto colpisce il mondo del teatro e dello spettacolo: arriva l’annuncio della morte di un famoso attore.

Antonio Casagrande
Antonio Casagrande (foto da Instagram)

Una brutta notizia per gli appassionati di teatro e del mondo dello spettacolo. Si è spento infatti quest’oggi, all’età di 91 anni, il celebre attore Antonio Casagrande.

La notizia è stata data da suo figlio Maurizio, a sua volta famoso attore di cinema e teatro e personaggio televisivo. Sul suo profilo Instagram, ha postato una foto del padre e dedicato lui un breve pensiero, non riuscendo a trattenere la commozione: “E con oggi se ne va un pezzo della mia anima. Spero tanto che tu dall’alto possa sentire tutto l’amore e l’ammirazione di quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti. Darò qui notizie per i funerali che si terranno a Napoli“.

Il cordoglio di amici, conoscenti, appartenenti al mondo dello spettacolo arriva tramite svariati messaggi che dedicano un pensiero e un ricordo al celebre attore scomparso. Antonio Casagrande, di recente, era apparso sul palco insieme a suo figlio per ripercorrere la loro vita in uno show attraverso musica e parole.

Teatro, muore Antonio Casagrande: la carriera del celebre attore

Casagrande era l’ultimo interprete dell’eredità del teatro del grande maestro Eduardo De Filippo. Una carriera in cui aveva legato la sua fama a famose riproposizioni delle opere teatrali della compagnia eduardiana.

In particolare, sulla Rai, in prosa televisiva, aveva interpretato spettacoli passati alla storia del teatro napoletano e non solo come Sabato, domenica e lunedì, Ditegli sempre di sì, Filumena Marturano, Napoli Milionaria e Il sindaco del rione Sanità.

Di lui si ricordano anche interpretazioni cinematografiche, come, sotto la regia di Nanni Loy, Le Quattro giornate di Napoli e Detenuto in attesa di giudizio, Così parlò Bellavista di Luciano De Crescenzo e il film di Sergio Rubini su I fratelli De Filippo.

LEGGI ANCHE –> “Non finirò da sola”: Romina Power, l’incredibile retroscena che fa sognare il ritorno LUI

LEGGI ANCHE –> “Tu sai”: Laura Chiatti, la dedica d’amore per un altro LUI – la FOTO

Tra i tanti saluti arrivati all’attore scomparso, c’è anche quello di Vincenzo Salemme, collega e grande amico del figlio Maurizio, che lo ricorda così su Facebook: “Quando ho iniziato a fare l’attore lui era già un mito, era il prediletto di Eduardo. Continuerò a guardarti negli occhi, attraverso gli occhi di Maurizio”.

Gestione cookie