Non ci si sarebbe di certo aspettato un maltempo del genere. Tuttavia, i turisti non hanno potuto fare altro che andarsene.
Si tratta di una situazione che ha decisamente preoccupato tutti coloro che si trovano in una parte d’Italia che sta subendo una condizione non facile.
Anzi, al contrario, pare che ci sia un problema non da poco per le persone che probabilmente si stavano godendo una vacanza spensierata, ma che, al momento, si è trasformata in una sorta di dramma.
In particolare, è un comune piuttosto vasto italiano, nella provincia di Foggia che sta facendo inquietare la popolazione. Secondo quanto è finora stato riportato, infatti, sembrerebbe che si sia diffuso il panico per il maltempo che ha perversato a Vieste.
La suddetta è, per l’appunto, una località pugliese piuttosto ampia appartenente al promontorio del Gargano, una splendida porzione del Bel Paese caratterizzata da paesaggi decisamente ameni e suggestivi.
In effetti, questa zona attira da sempre turismo, poiché è decisamente molto appetibile sia per il panorama che per la cucina tipica. Tuttavia, in questi giorni, pare che le cose non stiano andando benissimo.
I più informati, infatti, ci fanno sapere che nelle ultime ore, cioè all’incirca alle 18.00 hanno cominciato a farsi strada delle nuvole grigie che facevano, per l’appunto, presagire un improvviso temporale.
Gli altri dettagli
In realtà, però, quello che è successo ha spaventato i presenti, dato che il forte vento ha convinto tutti coloro che era sulla spiaggia ad abbandonare la propria postazione.
Insomma, in pochi minuti, tutto è cambiato, i bagnanti hanno deciso di andarsene di fretta, poiché sembrava che di lì a poco avrebbero potuto vedersela brutta.
E così, quindi, avrebbe potuto essere, dato che le fonti attendibili ci fanno sapere che si è registrata una violenta tromba d’aria e anche un acquazzone che non ha permesso ai turisti nolenti o volenti di rimanere sul litorale.
Che dire, al momento, pare che non ci siano stati danni importanti e che chi era in quel punto sia riuscito a sposarti in fretta e furia e mettersi in salvo.
LEGGI ANCHE –> Terribile disgrazia a pochi passi dal mare: ritrovata morta una donna scomparsa
LEGGI ANCHE –> “Solo quando respiro”; Denise Pipitone, lo struggente messaggio di Piera Maggio
Tuttavia, per ora, sono state cancellate le feste che erano previste in cartellone e ci sono stati persino degli allagamenti a Marina Piccola, una delle baie più interessanti del luogo.