Come allontanare vespe e api: il trucco nell’abbigliamento. Cosa indossare

Vediamo come è possibile evitare essere punti dalle api, dai calabroni e dalle vespe grazie a questi trucchi. I vestiti che non attirano questi insetti: cosa indossare. Tutti i dettagli.

Come allontanare vespe api abbigliamento cosa indossare
Vespa (Foto Pixabay.com)

Con l’arrivo dei mesi estivi aumentano le temperature e dunque con il caldo spuntano anche insetti che possono risultare non solo fastidiosi, ma addirittura, in qualche caso, anche dannosi.

Stiamo parlando delle api, dei calabroni e delle vespe che possono pungerci e quindi con le loro punture sono in grado di causare degli arrossamenti e del prurito sulla nostra pelle.

Se la loro puntura si allarga a circa dieci centimetri, ciò sta a significare che il pizzico ci ha provocato una piccola reazione allergica.

Se invece, a seguito di una puntura di un insetto, sopraggiungono altri sintomi più importanti, quali prurito su tutto il corpo, difficoltà nel respiro, perdita di coscienza, rush o vomito, il consiglio è quello di recarsi subito in pronto soccorso.

Punture di api, calabroni e vespe: i trucchi per evitare le punture da parte di questi insetti

Per evitare di venir punti da questi insetti, vi forniamo alcuni trucchi che potrebbero risultare utili.

Come allontanare vespe api abbigliamento cosa indossare
Vespa (Foto Pixabay.com)

Vi suggeriamo di mettere dei vestiti chiari, non eccessivamente colorati, di evitare i profumi e di indossare in ogni caso delle scarpe quando camminate sull’erba.

Quando viaggiare all’interno di un’auto non tenete i finestrini aperti e, se girate su un motorino o una motocicletta, assicuratevi di coprirvi bene.

Per quanto riguarda l’immondizia, tenete ben chiusa la spazzatura e coprite in maniera adeguata gli alimenti se vi trovare a mangiare all’aria aperta.

Se nonostante tutti questi consigli, siete stati vittime di una puntura da parte di api, calabroni o vespe, vi suggeriamo di utilizzare uno di questi rimedi naturali.

LEGGI ANCHE —> Toscana virus, cosa fare se veniamo punti da pappataci? I dettagli

LEGGI ANCHE —> Dal mare italiano è emerso un reperto di migliaia di anni fa: scoperta sensazionale

Si tratta dell’aceto, del limone, del miele, dell’olio d’oliva, della cipolla, dell’aglio, delle patate, del basilico, dell’aloe, della melissa, della papaya, del ghiaccio o della calendula.

Gestione cookie