Incidente sul lavoro, giovane si ferisce alla gola con un’accetta. Una tragedia

Si tratta di una disgrazia che ha praticamente sconvolto tutta la comunità della piccola località in cui risiedeva.

Carabinieri
Carabinieri (Facebook)

Una vera tragedia quella che è capitata nelle ultime ore e che ancora fa rimanere increduli. Soprattutto perché a perdere la vita è stato un ragazzo di soli diciotto anni.

Al momento, quindi, è già stata resa nota una sorta di ricostruzione del fatto in sé e una descrizione di quello che potrebbe aver causato il decesso dell’infortunato.

La notizia, come è facile intuirlo, ha lasciato davvero di stucco sia i famigliari che gli amici che non si sarebbero di certo aspettati una disgrazia di questo genere.

Non solo, perché anche sui social network se ne sta parlando, e gli utenti del Web paiono davvero impietositi da una fine così triste. Vediamo, allora, di entrare più nel dettaglio della drammatica vicenda.

Secondo quanto è stato riportato, quindi, il giovane, nel momento dell’incidente fatale, si trovava all’interno di un campo facente parte dell’estesa campagna di Santu Lussurgiu, una località in provincia di Oristano.

In quell’occasione, quindi, a quanto pare, il diciottenne era intento a tagliare del sughero. Così, stando ai più informati, sembrerebbe che, a un certo punto, a Filippo Bua, questo il nominativo della vittima, sarebbe sfuggita di mano l’accetta che stava utilizzando.

Gli altri dettagli della vicenda

Per questa ragione, perciò, di conseguenza si è ferito gravemente alla gola, e, nonostante sul posto siano arrivati i soccorsi, Filippo non ce l’ha fatta ed è morto dissanguato.

Santu Lussurgiu
Vista dall’alto di Santu Lussurgiu (Instagram)

In seguito, sono arrivati anche i carabinieri della compagnia di Ghilarza per fare chiarezza riguardo alla dinamica che ha portato al decesso del ragazzo originario di Alà dei Sardi.

Per di più, i militari stanno anche verificando se si sia davvero trattato a tutti gli effetti di un incidente sul lavoro o se ci sia stato anche qualche altro responsabile.

Per quanto concerne, invece, l’orario dell’accaduto, grosso modo si può affermare che il fatto drammatico sia successo in mattinata, intorno alle 10.00.

Insomma, per il momento non è saggio parlare in maniera sicura riguardo a come sono andate effettivamente le cose. Bisognerà, dunque, rendersi conto, grazie ad appositi accertamenti, se, per caso, possa esistere anche un altro o più colpevoli.

LEGGI ANCHE –> “Non ce la facevo più”: uccide la moglie e poi chiama i carabinieri. Orrore a Genova

LEGGI ANCHE –> Clamorosa scoperta, emersa in Egitto una mappa appartenente ad un testo sacro

Nel suo paese di origine molti lo conoscevano, e lo stesso primo cittadino è tremendamente dispiaciuto per questo ragazzo che, come ha sottolineato, aveva una grande voglia di lavorare e di diventare indipendente.

Gestione cookie