Microsoft fa una scoperta sconvolgente: si trova a pochi chilometri da noi!

Il colosso dell’hi-tech ha scoperto un sito molto pericoloso per la sua sicurezza. Microsoft ha voluto quindi informarne tutti gli internuti.

Microsoft scoperta sito malware
Logo di Microsoft (Facebook)

Microsoft è la maggiore azienda di informatica al mondo, fondata nel 1975 da Bill Gates e Paul Allen, che oggi è presente con il suo software sulla maggior parte dei pc personali e aziendali.

La sua fondazione ha cambiato letteralmente la vita di miliardi di persone in tutto il mondo e ha avuto il suo boom negli anni Ottanta, iniziando la sua scalata inarrestabile al successo.

Alla fine del 1990 l’azienda contava su 4037 dipendenti e un fatturato di 804.530.000 milioni di dollari: oggi i suoi lavoratori sono 181.000 in tutto il mondo e nel 2021 ha fatto registrare ricavi per 161 miliardi di dollari.

Una crescita incredibile, dovuta anche alla sempre maggiore attenzione alla sicurezza dei clienti che la dirigenza aziendale mette in atto, come successo di recente, quando ha scoperto una vera fabbrica di virus informatici, a due passi dal nostro Paese.

Microsoft, scoperta una fabbrica di virus a due passi dall’Italia

Si pensa comunemente che i maggiori responsabili di attacchi informatici o virus siano la Russia o la Cina, ma il colosso dell’hi-tech ha scoperto un’azienda in Austria responsabile della creazione di migliaia di malware. Negli uffici di una società di cyber sicurezza la Microsoft ha individuato l’origine del virus Subzero, in circolazione da due anni in tutto il Pianeta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Microsoft Life (@microsoftlife)

La società americana l’ha a lungo chiamata Knotweed, e ha individuarla è stato il Microsoft Threat Intelligence Center (MSTIC) con il Microsoft Security Response Center (MSRC) i gruppi di hackeraggio dell’azienda che si occupano di sicurezza informatica. Dietro lo pseudonimo usato dalla società si cela la DSIRF, azienda austriaca che offre “un set di tecniche altamente sofisticate per raccogliere e analizzare le informazioni”.

LEGGI ANCHE –> Allarme serpenti: attenzione ai balconi di casa. Potrebbero nascondersi anche lì

LEGGI ANCHE –> Toscana virus, cosa fare se veniamo punti da pappataci? I dettagli

In poche parole, per Microsoft si tratterebbe di una compagnia di cyber spionaggio, per mezzo di malware di ogni tipo. Il consiglio è di scaricare sempre gli ultimi aggiornamenti relativi alla sicurezza per il pc e lo smartphone ed evitare di scaricare contenuti da fonti sospette.

Gestione cookie