Sconvolgente scoperta: esiste un dinosauro ancora più grande del famigerato T-Rex. Le prove su quanto emerso non mentono. Parlano gli scienziati.
Il mondo dei dinosauri da sempre affascina gli studiosi di tutto il mondo. Molteplici gli interrogativi ancora oggi irrisolti circa la loro nascita, il loro divenire e in ultimo la famosissima estinzione. Cosa accadde realmente resta ancora un mistero irrisolto che tiene tutti con il fiato sul collo.
Fra le diverse specie studiate è senza alcun dubbio il Tirannosauro Rex l’esemplare più pericoloso, ma a quanto pare non il più grande – come si è sempre creduto fino ad oggi. E’ emerso, infatti, che possa essere esistito addirittura un dinosauro molto più grande del temibile T-Rex.
Una scoperta a dir poco stupefacente: è esistito un dinosauro anche più grande dello spaventoso T-Rex
Stando a quanto riportato dai paleontologi, il temuto animale sarebbe vissuto ben oltre 90 milioni di anni e le sue sembianze erano a dir poco spaventose. Denti aguzzi come quelli degli squali.
Come era fatto? Abbiamo detto che aveva lunghi denti affilati somiglianti a quelli dei moderni squali. Altro oltre 8 metri con un peso che si aggira sul migliaio di chilogrammi. La particolare specie è stata soprannominata Ulughbegsaurus uzbekistanensis ed è stato rinvenuto nell’odierna Uzbekistan.
I ricercatori, grazie allo studio della sua mandibola, sono giunti alla conclusione che il pericoloso animale fosse un carnivoro appartenente alla famiglia dei T-Rex, ma che le sue dimensioni fossero estremamente superiori alla norma. Dinosauro dai denti di squalo – così è stato definito dal team di scienziati.
Questa specie di dinosauri ha abitato il nostro pianeta circa 90 milioni di anni fa. Erano carnivori – come detto in precedenza – e predatori del tutto dominanti sul territorio. Quando scomparvero, il Tirannosauro assunse il comando e divenne l’animale più grande della storia.
LEGGI ANCHE –> Pericolo squali, come difendersi dagli attacchi: le modalità di sopravvivenza
LEGGI ANCHE –> Komodo, il lucertolone più temuto al mondo: il suo gesto non dà scampo a nessuno
La somiglianza tra le due specie è davvero impressionante, come testimoniato anche dalle cresta sul capo che è molto simile in entrambi i casi. Questi dettagli hanno permesso ai paleontologi di stabilire il legame tra i due animali.