Ogni volta è sicuramente uno scontro aspro tra le varie emittenti televisive. Vediamo, allora, com’è andata la giornata di ieri.
La riuscita di un buon prodotto televisivo, lo sappiamo, si deduce anche o forse soprattutto dall’indice degli ascolti. Proprio per questo motivo, ogni rappresentante del piccolo schermo che si rispetti bada decisamente all’andamento di queste fatidiche percentuali.
Così, proviamo, nelle prossime righe, a capire in maniera più approfondita come se la sono cavate le rispettive reti televisive nella giornata del 28 Luglio 2022.
In questa sorta di carrellata, per dare un ordine preciso, partiremo dai primi canali della tv di Stato, cercando, però, di cominciare da chi forse non ha avuto dei numeri strabilianti, per poi, alla fine, annunciare il vincitore del duello televisivo che ogni volta si fa sempre più agguerrito.
Innanzitutto, su Rai 3 è andata in onda La grande opera all’Arena di Verona – La traviata che ha però convinto soltanto il 5 per cento dei telespettatori.
Rai 2 ha fatto di meglio, dato che, secondo fonti attendibili, si sarebbe guadagnato il 10 per cento, per un totale di 1.184.000 spettatori. Non male, anche se, sul versante Mediaset, il talk Zona Bianca è riuscito a interessare una percentuale di quasi il 7 per cento.
Canale 5 ha proposto Scappo a casa che si è accaparrato il 10.9 per cento. Italia 1, con la serie FBI: Most Wanted, invece, si è portato a casa il 6.8 per cento.
Da quello che si intuisce, quindi, diciamo che le percentuali non si sono diversificate in maniera decisa, rimanendo sempre al di sotto dell’11 per cento.
Ma, alla fine, chi si è conteso veramente il podio? Beh, come c’era da aspettarselo, Rai 2, con Tim Summer Hits, l’appuntamento musicale condotto da Stefano De Martino e Andrea Delogu, ha avuto degli ascolti alti, superando il resto della programmazione.
Tuttavia, nonostante il dignitoso risultato del 10 per cento, c’è qualcosa d’altro che ha assolutamente battuto la concorrenza, mandando al tappeto gli avversari.
Ci stiamo riferendo, per l’appunto, a Don Matteo, un’edizione che ha coinvolto e appassionato ben 1.848.000 spettatori, arrivando a ottenere una percentuale del 13.8 per cento.
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, dove è finita la nota tronista? Il motivo per cui è sparita
LEGGI ANCHE –> Guenda Goria: per l’ex gieffina è un periodo no. Costretta a rinunciare al suo sogno
Che dire, i numeri parlano chiaro, e, nero su bianco, si può evincere tranquillamente che anche le nuove puntate della popolare dell’italianissima serie stiano facendo faville tra il pubblico del Bel Paese.