Pensi anche tu che le blatte siano attratte dall’acqua? Ti sbagli di grosso: da cosa vengono spinte tale da venir fuori? I dettagli.
L’arrivo dell’estate non implica solo il divertimento, ma purtroppo la bella stagione si porta dietro anche una serie di incombenze. Una di questo è senza dubbio il proliferare di insetti che, mai come in questo 2022, sta causando una serie di problemi, anche gravi. Le blatte sono tra questi e sono animali che godono delle temperature più alte.
Il fatto che l’estate sia sia nettamente anticipata, comporta una maggiore presenza di piccoli animali sia in campagna sia in città Ciò vuol dire che è molto più facile poterne trovare uno o talvolta un’invasione proprio nelle nostre case. Ma come dobbiamo comportarci?
Le blatte non sono attratte dall’acqua: tutto ciò che devi sapere su questi fastidiosi insetti
Come abbiamo appena accennato, il repentino aumento di temperature e il caldo torrido che sta interessando tutto il territorio nazionale, si porta dietro la spiacevole presenza delle blatte.
Occorre sottolineare che non sono animali pericolosi per l’uomo, ma sono solo estremamente fastidiose e repellenti alla vista (almeno alla mia). Circa il loro proliferarsi ci sono diverse scuole di pensiero e in molti credono che questi insetti siano attratti dall’acqua e di conseguenza dalle zone più umide.
La realtà dei fatti è che non è così! Sono senza dubbio attratte dagli spazi piccoli e bui, ma vi siete mai chiesti come mai li incontriamo anche in cucina? Ecco a voi la risposta. Si tratta di insetti che sono fortemente ingolositi dai resti del cibo, proprio possiamo incapparne una sotto un pensile.
Si crede, infatti, che le blatte si annidino solo dove c’è scarsa igiene, ma occorre smentire anche questa credenza. Sono attratte dal cibo e le possiamo trovare ovunque. Un passo utile per evitare di trovarle in casa è quello di evitare che gli alimenti siano in bella vista sui ripiani, ad esempio.
LEGGI ANCHE –> Eurospin, offerte sorprendenti: il nuovo prodotto fa impazzire gli italiani
LEGGI ANCHE –> Scottature solari, perché bisogna fare attenzione a quando si fa la doccia
Come entrano in casa? Il loro accesso privilegiato sono i tubi di scarico, propri per questo motivo è possibile trovarne anche nel nostro bagno.