Il Louvre di Parigi non è solo il più famoso museo al mondo, ma anche un luogo ricco di segreti. Cosa si nasconde dietro le sue celebri piramidi: è mistero.
Il museo del Louvre di Parigi è uno dei più importanti complessi museali al mondo per la collezione di opere esposte. Il motivo di così tanta fama si deve anche al mistero ancora irrisolto circa la sua struttura e in modo particolare alle piramidi che si incontrano prima di accedere nelle sale.
In origine era una fortezza che venne costruita per il re Filippo II, ma fu solo con la fine dell’Ancien Regime che si decise di rivoluzionare la sede e di trasformarla in un museo. L’inaugurazione ebbe luogo nel 1793 ed oggi è l’istituto museale con più visite al mondo.
Louvre di Parigi, il mistero che ci cela dietro le famose piramidi. Un particolare mistero
Come abbiamo appena accennato, il famosissimo museo è anche un luogo di segreti e di misteri che si rivolgono in particolar modo alle curiose piramidi all’ingresso dell’imponente struttura.
Visualizza questo post su Instagram
Vi siete mai chiesti il perché di tale scelta? Soprattutto, cosa vogliono rappresentare? Ma andiamo per gradi e scopriamo insieme cosa di nasconde. In molti hanno pensato che si trattava di una semplice valutazione estetica, ma in realtà ci cela qualcosa di molto più avvincente.
Le famose piramidi del Louvre furono collocate per la prima volta nel 1989 e da quel giorno è un vero e proprio mistero. Un particolare enigma ancora irrisolto. Le due strutture piramidali sono la prima opera del museo e colpisce il fatto che le rispettive punte vanno a sfiorarsi, ma non toccarsi.
Come ben ricordiamo, il museo è stato anche protagonista di un famoso film che cerca di svelare misteri legati alla massoneria. Proprio per questo motivo si continua a sospettare che dietro questa scelta ci sia in realtà un motivo ben preciso. Nulla è lasciato al caso.
LEGGI ANCHE –> Dal mare italiano è emerso un reperto di migliaia di anni fa: scoperta sensazionale
LEGGI ANCHE –> Luna, la scoperta scioccante che cambia la storia della Scienza: è tutto dimostrato
Tra le ipotesi più accreditate il fatto che possano esserci dei collegamenti con il mondo esoterico e quindi una sorta di unione che lega la piramide di Cheope al Cielo. Mistero ancora irrisolto che getta ancora più fascino e mistero nella città e nel museo.