Cartabianca, la nota trasmissione condotta da Bianca Berlinguer non ha davvero rivali in televisione. Previsto un ritorno in grande stile. I dettagli.Â
Bianca Berlinguer è una nota conduttrice e giornalista televisiva. Nata a Roma nel 1959, dopo aver intrapreso gli studi classici si iscrive alla facoltà di Lettere per poi avvicinarsi al giornalismo. Sa che questo è il suo mondo e la sua strada, tant’è vero che inizia sin da subito a fare pratica come redattrice in piccole realtà locali per poi sbarcare su Rai 3 – diventandone poi la direttrice.
A partire dal 2016 conduce con grande successo la trasmissione Cartabianca su Rai 3. Si tratta di un talk show di approfondimento in cui vengono affrontati non solo temi di attualità , ma anche di politica. Molte le novità e le modifiche apportate negli ultimi anni. Presenti, però, alcuni ospiti fissi come il chiacchierassimo artista Mauro Corona.
Come abbiamo appena accennato, Cartabianca è un noto programma televisivo che va in onda dal 2016 sotto la guida di Bianca Berlinguer. Un successo strepitoso puntata dopo puntata.
La celebre trasmissione di Rai 3 si occupa di affrontare, anche grazie alla presenza di studio di eccellenti personalitĂ , temi di attualitĂ e di politica. Il format vede la presenza di numerosi faccia a faccia tra gli ospiti presenti, ma anche accesi confronti e interviste.
Come di consueto, il palinsesto per il periodo estivo subisce dei cambiamenti, ragion per cui anche il programma Cartabianca è andato in vacanza per qualche settimane. Al suo posto troviamo Filorosso condotto da Giorgio Zanchini. Il ritorno previsto sarebbe stato il 6 settembre.
Ma qualcosa è cambiato, tant’è che vero che rivedremo la Berlinguer prima della data stabilita. La conduttrice tornerà al timone del suo talk show già dalla fine di agosto e precisamente da martedì 30. Il motivo? Si vocifera che il programma Filorosso avesse finito le puntate.
LEGGI ANCHE –> Uomini e Donne, dove è finita la nota tronista? Il motivo per cui è sparita
LEGGI ANCHE –> Mediaset, Barbara D’Urso brusco stop per la conduttrice: fermata anche la Panicucci. Cosa sta accadendo
Buone nuove, dunque, per la giornalista che si è trovata le porte aperte per anticipare l’inizio della trasmissione.