Fabio Fazio, vi siete mai chiesti qual è il titolo di studio conseguito dal noto conduttore della Rai? Nessuno può immaginarlo. Da non perdere.
Fabio Fazio è un volto noto del mondo dello spettacolo, una colonna portante della Rai. Con Che tempo che fa, infatti, è riuscito a canalizzare l’attenzione dei telespettatori e ogni puntata ottiene numeri a dir poco strepitosi. Parliamo di milioni e milioni di utenti.
Cosa sappiamo del noto conduttore? Conosciamolo meglio sin dal suo esordio. Fabio nasce a Savona nel 1964 e la sua passione per la televisione si conclama sin da subito. Tant’è vero che esordisce nel programma di Raffaella Carrà nel 1983.
Fabio Fazio, quali sono i titoli di studio del noto presentatore? Scopriamolo
Ha all’attivo collaborazioni molto importanti in Rai e fa la spola nei vari studi televisivi. Ricordiamo anche qualche comparata in film come Un giorno fortunato.
Visualizza questo post su Instagram
Fazio si impone sempre di più sulla scena italiana, tant’è vero che sale sul famosissimo palco dell’Ariston. E’ il conduttore, insieme alla sua grande compagna Luciana Littizzetto, del Festival di Sanremo.
Il suo nome, però, è indissolubilmente legato non solo a Quelli che il calcio, storico programma televisivo calcistico e di stampo umoristico (grazie al quale vince numerosi riconoscimenti), ma soprattutto a Che tempo che fa.
Vi siete mai chiesti quali sono stati i suoi titoli di studio e se sono pertinenti con la strada scelta? Fazio si diploma al liceo classico della sua città, per poi iscriversi presso la facoltà di Lettere. Sceglie una tesi di laurea molto particolare.
Il noto conduttore, infatti, è un grande amante della musica e del cantautorato italiano. Tant’è vero che il suo elaborato finale verteva proprio sulle contaminazioni tra la letteratura e le citazioni musicali all’interno di essa.
LEGGI ANCHE –> “Senza di te con me”: Che tempo che fa, lascia un vuoto incolmabile. Fan distrutti
LEGGI ANCHE –> Santo Versace, battuta all’asta la sua villa di Milano. La cifra è impressionante
Insomma, senza alcun dubbio un lavoro brillante e ingegnoso che lo ha aiutato anche nel suo lavoro. Fazio è davvero un pozzo di conoscenza e lo si può notare durante le sue trasmissioni.