L’apprezzatissima sovrana di Inghilterra, durante le trasferte, ha sempre utilizzato un nickname per passare inosservata.
Regina Elisabetta II, proprio in questo ultimo periodo, come sappiamo, ha festeggiato un traguardo straordinario, cioè i settant’anni di regno che si possono riassumere nel termine di Giubileo di Platino.
Un momento davvero importante, quindi, per la Corona britannica e un record che non ha rivali in merito. Per di più, ha spento novantasei candeline che ci fanno capire che si tratti di una delle sovrane più longeve di questi anni.
Ha superato, infatti, anche peraltro la regina Vittoria che, a dire il vero, ha regnato comunque veramente per tanto tempo. Ma tant’è, per Elisabetta ci sono stati recentemente anche dei momenti difficili che ha saputo superare grazie alla sua proverbiale resilienza e una certa forza d’animo che mai le ha fatto difetto.
Per esempio, possiamo ricordare l’allontanamento dei duchi di Sussex, i dissapori che si sono venuti a creare, per l’appunto, tra Harry e il principe William, il clamore suscitato dal caso Epstein di cui si è reso protagonista il duca di York, e, nondimeno, la scomparsa dell’amato consorte Filippo.
Insomma, si può facilmente comprendere che anche una personalità del suo calibro non sia stata esente da problematiche complicate da fronteggiare.
Si tratta di una donna che ha iniziato da giovane un percorso fondamentale per il Regno Unito, che ha alle spalle, più di un centinaio di viaggi in svariati Paesi, uscite e doveri che ha saputo portare a termine nel migliore dei modi.
Il soprannome di Sua Maestà
Sua Maestà, però, durante i suoi numerosi impegni pubblici, come è ovvio che sia, si è trovata spesso nella condizione di pernottare al di fuori di Buckingham Palace.
E, beh, è proprio questo il punto. In questi momenti, data la sua enorme fama, non avrebbe potuto rendere noto il suo nominativo durante i check-in negli hotel nei quali ha, di volta in volta, soggiornato.
Ciò proprio per evitare che chicchessia sapesse che proprio in un dato albergo ci fosse niente po’ po’ di meno che la regina. Così, il team che si occupa della celebre Queen ha pensato bene di inventarsi un nome in codice per lei, uno che non desse adito a chiacchiere e quant’altro.
LEGGI ANCHE –> Royal Family, tale nonno tale nipote. Cosa avranno combinato Carlo e Louis
LEGGI ANCHE –> Charlène di Monaco adesso è pronta a tutto: scatta la vendetta contro il Palazzo
Ebbene, sapete qual è il soprannome prescelto? Forse no, allora, ve lo diciamo noi. Non è niente di speciale, un nome come un altro, ma che ricorda l’iniziale di Sovereign, quindi, sovrana. Ed è, per l’appunto, Sharon.