Che tempo che fa nostalgico. La sua ironia ancora risuona nell’ambiente televisivo. Un coraggio fino all’ultimo respiro.
I ricordi sono preziosi e questo lo è ancora di più. Che tempo che fa si è reso artefice di una memoria venuta a galla. Una star della comicità che tanto ha portato e raccontato sul tubo catodico. Fabio Fazio l’ha ospitata diverse volte per la grande amicizia che li legava.
Il piccolo schermo ha avuto tante perle preziose nella lunga carriera televisiva. Dal lontano dopoguerra, è stata la scoperta più intrigante che ha rivoluzionato la vita delle comunità. Grandi professionisti hanno attraversato gli anni della sua nascita.
Tra questi si affacciava un trio composto da tre splendidi “personaggi in cerca di autori”, o meglio di qualcuno che credesse in loro. Impossibile resistere al loro fascino intriso di sottile ironia ed eccezionale bravura. Tre talenti inverosimili.
Che tempo che fa, la memoria si riempie di sorrisi al ricordo dell’artista scomparsa
A portare a galla per l’ennesima volta il suo ricordo uno dei due compagni dello storico trio: Tullio Solenghi. Il piccolo gruppo comico altri non è che il trio Lopez-Solenghi-Marchesini. Un vero asso nella manica dello spettacolo fino agli anni novanta.
Visualizza questo post su Instagram
Il piccolo team nacque per gioco ma è divenuto un cult. Specializzati nel divertimento puro, hanno saputo mettere in piedi una comicità tranquilla, leggera ma divertentissima. Sul web si rincorrono tanti loro vecchi video dove riuscivano a creare situazioni esilaranti dal nulla.
La loro complicità era proverbiale. La messa in atto in chiave ironica dei Promessi Sposi ancora viene evocata. La stella luminosa era proprio lei la bellissima Anna Marchesini. Riusciva a vestire i panni di identità diverse, Tutto era a prova di una capacità sorprendente, un talento fuori dal comune.
LEGGI ANCHE–>Lutto nel mondo del cinema italiano: ci lascia un grande artista
LEGGI ANCHE –> Roma, cancellato il murales dedicato al ragazzo morto sul raccordo
Oggi uno dei suoi ex compagni di lavoro e amico in vita Tullio Solenghi ha voluto omaggiare la sua dipartita avvenuta 6 anni fa. Un triste ricordo che aleggia anche a Che tempo che fa. Fazio aveva un rapporto speciale con Anna e spesso è stata sua ospite in trasmissione.
Oggi la Marchesini intrattiene il pubblico speciale dell’Oltre. Un vero mito non si stanca mai di portare la propria professionalità in “giro”.