Violento schianto di uno yatch contro gli scogli. Il bilancio è tragico

Un incidente gravissimo quello che è accaduto nelle ultime ore e del quale chi di dovere sta cercando di capirne i dettagli.

Yatch a Porto Cervo
Alcuni yatch a Porto Cervo (Facebook)

Si tratta di una situazione davvero drammatica che purtroppo ha avuto delle gravi conseguenze per diverse persone coinvolte. Da ciò che è stato riportato, quindi, si può già fare una sorta di ricostruzione dell’accaduto.

La notizia, quindi, decisamente fresca ha lasciato di stucco per quello che è successo in maniera inaspettata. Ma, vediamo, quindi, più nel dettaglio qual è stata la dinamica, per quanto sia possibile.

I più informati ci informano anche riguardo al riferimento temporale, e a quanto pare, il sinistro deve essere avvenuto durante la serata, intorno alle 20.30 di domenica 31 Luglio.

In particolare, è accaduto a Porto Cervo, una delle località marittime più belle in provincia di Sassari, in Sardegna. A schiantarsi, quindi, è stato uno yacht di dimensioni decisamente grandi, per l’esattezza, di circa 20 metri.

Ora, difficile a questo punto capire esattamente cosa possa aver provocato l’impatto con gli scogli. All’interno dell’imbarcazione, come viene riferito, che c’erano sette passeggeri che in quel momento stavano navigando nei pressi delle isole di Li Nibani.

Come si è scritto in precedenza, perciò, c’è un’ipotesi che potrebbe essere quella più attendibile, ma non sicura al cento per cento. In pratica, il comandante avrebbe effettuato una virata azzardata proprio con lo scopo di evitare un’altra barca che stava sopraggiungendo in quel punto.

Gli altri particolari della vicenda

Chi ci fosse stato nell’altro natante non è dato saperlo, anche se, lo scontro ha determinato sei feriti e un morto. Per la precisione, la vittima che non ce l’ha fatta era un uomo sui sessant’anni d’età che, all’arrivo della guardia costiera di Olbia, era ancora vivo, ma in condizioni disperate.

Guardia Costiera
Guardia Costiera (Instagram)

Quattro degli infortunati sono stati tempestivamente soccorsi dagli operatori del 118 e un paio di loro invece sono stati trasportati all’ospedale in codice rosso.

Per quanto riguarda il panfilo incidentato, stando alle ultime notizie, pare che fosse affondato in maniera parziale, ma che subito dopo sia stato recuperato dai rimorchiatori.

LEGGI ANCHE –> Scontro frontale contromano, mamma perde la vita insieme ai 5 figli

LEGGI ANCHE –> Tragedia in stazione: due ragazze travolte da un treno in corsa. Morte sul colpo

Insomma, una tragedia inaspettata di cui a quest’ora chi di dovere si sta occupando di capirne meglio i dettagli e rendersi conti di chi possa essere effettivamente la responsabilità per questo violento scontro.

Gestione cookie