Agosto 2022, tutta la frutta e la verdura di stagione che non deve mancare sulla nostra tavola. I consigli utili su cosa acquistare e su come prepararli.
Con l’arrivo della bella stagione e in modo particolare con il caldo torrido degli ultimi mesi, si ha sempre più voglia di mangiare prodotti freschi e che non ci possano appesantire. Quali sono i prodotti maggiormente utilizzati dagli italiani?
Cosa non può proprio mancare sulle nostre tavole? Senza alcun dubbio agosto è il mese in cui si iniziano a preparare le conserve e le provviste per l’inverno, come ad esempio le passate di pomodoro fresco che verranno preparare con i San Marzano.
Frutta e verdura per il mese di agosto: ecco cosa comprare per preparare gustosi manicaretti
Abbiamo appena accennato che durante l’estate la frutta è uno degli alimenti maggiormente utilizzato dagli italiani. Quale la preferita? Cosa bisogna acquistare?
L’anguria va sicuramente per la maggiore insieme all’uva, le pesche, ma anche le albicocche e i meloni. Tutti prodotti facilissimi da trovare al supermercato o dai rivenditori di frutta. Costituiscono uno spuntino davvero gustoso per grandi e piccini. Ma anche un fine pasto e talvolta un dessert.
Con la maggior parte di questi prodotti, infatti, è possibile anche realizzare gustose marmellate da conservare per tutto il periodo invernale. E per quanto riguarda la verdura, invece? Senza alcun dubbio è il momento ideale per acquistare peperoni e melanzane da poter conservare anche sott’olio.
Immancabili sulla nostra tavola anche le zucchine: tutti gli ortaggi sopra elencati sono versatili e facilissimi da preparare. Molte le ricette da poter sperimentare. Dal farle grigliate semplicemente fino alle preparazioni più complesse. Un esempio su tutti è la classica parmigiana di melanzane. Gustosa e senza tempo!
LEGGI ANCHE –> I 5 passaggi essenziali da provare per sbrinare il frigorifero: tornerà lindo come nuovo
LEGGI ANCHE –> Vino, l’errore che può costare caro nel momento dell’acquisto
A questo punto non vi resta che sbizzarrirvi con tante ricette gustose: ricordiamo, infatti, che questi alimenti non solo sono molto gustosi, ma sono anche carichi di nutrienti. E’ sempre importante averli nel nostro frigorifero.