La conduttrice di Rai Due ha rilasciato una lunga intervista e si è confidata a 360°. Caterina Balivo ha confessato il dolore per una perdita particolare.
La conduttrice partenopea è tornata in televisione dopo quasi due anni di assenza, e quest’estate è iniziata subito con molti impegni per lei. Questa sera Caterina Balivo debutterà con il suo nuovo programma di Rai Due, Help – Ho un dubbio e inoltre su Tv8 gliene è stato affidato un altro, Chi vuole sposare mia mamma?
Nata nel 1980 a Napoli, la Balivo ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo nel 1999, partecipando al concorso di bellezza di Miss Italia, arrivando terza. Ciò le ha permesso quindi di partecipare come valletta a Scommettiamo che..? condotto da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci.
In seguito è entrata nel cast di Unomattina, e le è stata affidata la conduzione di Festa Italiana, sorta di spin-off del programma. Negli ultimi anni, prima della pausa, ha poi presentato Detto Fatto e Vieni da Me.
Raggiunta dal noto settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice ha concesso una lunga intervista, nella quale ha parlato del periodo trascorso lontano dal piccolo schermo e degli impegni che l’attendono a breve, visto che in autunno arriverà per lei anche una terza trasmissione.
“Ho presentato diversi programmi, ma l’unica trasmissione che non avrei mai lasciato perchè l’amavo tantissimo era Festa italiana. Lo shock per aver perso quella trasmissione mi ha convinto che si può e si deve cambiare” ha dichiarato la Balivo, che a partire dal prossimo autunno condurrà anche un quiz show che andrà in onda prima del Tg di Enrico Mentana su La7, Lingo.
LEGGI ANCHE –> “Noi…”: Mara Venier, un momento di gioia proprio insieme a LUI – FOTO
LEGGI ANCHE –> Maria De Filippi, sapete in cosa è laureata? Un titolo da fuoriclasse che in pochi immaginano
Una bella rivincita per la professionista 42enne, che ha capito con questa pausa che nulla è eterno e il bello è anche cambiare. “Quello di cui ho bisogno è di intraprendere progetti nuovi perchè sento il bisogno continuo di migliorarmi e di mettermi alla prova” ha detto.