Molti spettatori hanno notato un passaggio di testimone durante la puntata di ieri di Controcorrente. Che fine ha fatto Veronica Gentili?

Controcorrente è il talk show politico che va in onda ormai da quasi un anno su Rete 4, condotto da Veronica Gentili. La giornalista e attrice ne è il volto nonchè autrice ed è molto amata dal pubblico della rete. Non stupisce, quindi, che la sua assenza ieri li abbia lasciati perplessi.
Nata a Roma nel 1982, dopo aver studiato al liceo classico si è iscritta all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, diplomandosi nel 2006. Ha quindi iniziato a lavorare sia a teatro che al cinema, prima di decidere di sospendere la sua carriera e dedicarsi al giornalismo.
Dal 2015 è iscritta all’Ordine dei giornalisti pubblicisti, avendo iniziato una collaborazione con il Fatto Quotidiano nel 2013. Negli anni successivi partecipa in qualità di opinionista in diversi programmi di attualità e politica. Dal 2021, quindi, la conduzione del programma politico Mediaset.
Veronica Gentili fuori da Controcorrente? Non è come sembra
Ieri è andata in onda la consueta puntata del talk show, e in molto non hanno potuto fare a meno di notare il cambio di conduttrice. Al posto della Gentili, infatti, è andata in onda la collega Alessandra Viero, volto ben noto ai telespettatori di Rete 4.
Visualizza questo post su Instagram
La Viero è infatti da tempo la co-conduttrice di Quarto Grado, trasmissione dedicata alla cronaca nera e ai cold case, molto seguito dalla platea Mediaset. 41 anni, di Sandrigo, l’anno scorso si è sposata con lo storico compagno e da tempo è una delle giornaliste più conosciute dell’azienda di Cologno Monzese. Dopo alcune esperienze in emittenti locali, nel 2008 arriva a Cologno Monzese, iniziando a lavorare nella redazione di TgCom e poi Studio Aperto.
LEGGI ANCHE –> E’ sempre mezzogiorno, al fianco di Antonella Clerici ci sarà proprio LEI
LEGGI ANCHE –> Federica Panicucci, vacanze rovinate per la conduttrice. Cosa è successo
In realtà già in passato Alessandra aveva sostituito la Gentili durante alcune puntate dell’access time, e è stata richiamata anche in questo caso, poichè la collega si trova in vacanza. Una sostituzione temporanea, quindi. Da settembre Veronica tornierà a Controcorrente.