Un fulmine improvviso si è abbattuto su una spiaggia del Cilento. Una famiglia è stata coinvolta ed è finita al Pronto Soccorso.
A volte sembrano racconti di una favola eppure accade. Un fulmine è caduto colpendo una spiaggia di Soverato. La ridente cittadina calabrese si è ritrovata al centro di questa strana circostanza. A essere colpito un giovane ragazzo con la sua famiglia.
Il 32enne è stato proprio preso in pieno mentre la moglie e il figlio di 6 anni hanno riportato gravi conseguenze. Il meteo aveva avvisato di improvvisi acquazzoni. Purtroppo le tempeste estive arrivano quanto meno te lo aspetti e sono veloci.
Assistere ai fenomeni di fulmine e saette non è usuale. Nel paese che ha dato i natali alla bellissima Elisabetta Gregoraci, si è ritrovato in pieno avvisaglia temporale con questo fulmine che è precipitato all’improvviso sulla litoranea calabra.
L’estate calda invita a creare la propria frescura. La famiglia coinvolta nell’incidente si era trasferita da qualche tempo a Bergamo per motivi di lavoro. Nel periodo di ferie avevano deciso di tornare nel luogo d’origine per trascorrere il meritato riposo.
Quella mattina era ancora bel tempo e si erano recati su un tratto di spiaggia libera. Il caldo era afoso e soffocante. Sembrava comunque una giornata piuttosto tranquilla quando è precipitato un fulmine sulla battigia colpendo il ragazzo.
La natura da molto tempo opera situazioni pericolose per via dell’inquinamento atmosferico. Gli anticicloni sudafricani ne sono una testimonianza. Il caldo è bollente. D’impatto sono rimasti feriti anche il resto della famiglia con la caduta dell’elettricità.
Si è scatenato un temporale che ha stravolto il bagnasciuga. Subito sono stati allertati i soccorsi per affrontare la situazione molto delicata. Essere attraversati da una saetta può divenire molto pericoloso. La moglie e il figlio di 6 anni sono stati trasportati al pronto soccorso. Anche la suocera ha avuto la sua parte.
LEGGI ANCHE —> Virus o batterio: la località marina protagonista dei malori. Il timore dei turisti
LEGGI ANCHE —> Brutta avventura per un bagnate, disperso in mare è salvo grazie ad un tronco: i fatti
Tutti sotto shock, un fatto che ha dell’incredibile. Per ora il nosocomio ha operato le prime cure e stabilizzato la moglie e il bambino. Il marito avrà bisogno di più accortezze. Purtroppo ha riportato delle ferite gravi e la prognosi ancora non è stata sciolta. Si attendono aggiornamenti sul caso.