Cose dell’altro mondo: avvistate sul fondale dell’oceano strane creature marine ad oggi sconosciute. Cosa sta emergendo?
Gran parte delle scoperte che trattiamo riguardano la superficie terreste, ma anche tutto ciò che accade in fondo al mare vale la pena di essere preso in considerazione. Vi è un mondo davvero tutto da scoprire.
Le creature dell’oceano, infatti, restano ancora oggi particolarmente misteriose e gli scienziati cercano di far emergere quanto più possibile sulla loro evoluzione e sul loro comportamento in fondo al mare.
Si potrebbe addirittura arrivare a parlare di un altro mondo, di qualcosa di cui abbiamo davvero una conoscenza molto ridotta. Proviamo a fare chiarezza su quanto sta emergendo proprio negli ultimi mesi di ricerca.
Oceano, rinvenute alcune creature marine mai viste prima. Di cosa si tratta? Le risposte dagli scienziati
Come abbiamo appena accennato ciò che accade sul fondo del mare e degli oceani è davvero qualcosa di incredibilmente affascinante.
Non abbiamo neanche la minima idea del numero di creature differenti che popolano il fondo del mare. Questo particolare studio sta molto a cuore agli scienziati che tentano di far luce il più possibile su quanto accade sotto i nostri occhi.
Arrivano importanti rivelazioni sulla scoperta di misteriose creature che si nascondono tra la sabbia e le rocce. A guidare la ricerca è stata la studiosa Michelle Nijhuis che ha vagliato alcune straordinarie ipotesi.
Il tratto in comune di questi essere viventi è la bioluminescenza. Cosa si intende con questo termine? Si tratta di un fenomeno davvero diffusissimo sul fondo del mare e vede quali sono gli animali che emettono una maggiore luce rispetto agli altri.
Proprio partendo da questo concetto si è potuto assistere al rinvenimento di specie animali mai viste fino ad oggi. Sono state analizzate, infatti, le scie luminose che questi ultimi lasciavano durante il loro passaggio.
LEGGI ANCHE –> Alga tossica imprigiona i mari italiani: come riconoscerla
LEGGI ANCHE –> Emergenza acqua frizzante: nei supermercati non si trova. La situazione
Oggi la ricerca continua senza sosta e gli scienziati continueranno ad approfondire questo fenomeno, cercando di analizzare quanti più elementi possibili.