Vesuvio, per il weekend di ferragosto molti italiani hanno scelto di non andare al mare. Un vero e proprio record: registrati circa 10 mila turisti.
È appena trascorso il weekend di Ferragosto e moltissimi turisti, italiani e non, hanno scelto di non passare questa giornata al mare. Ad attirare la loro attenzione sono state le consuete visite alle città d’arte con annessi e connessi.
Non mi rivolgo, infatti, solo ai musei ma anche alle meraviglie della natura che il nostro Paese ci offre. Uno di questi è senza alcun dubbio il Vesuvio che attira e incuriosisce milioni di visitatori da tutto il mondo.
Cosa sappiamo di questo vulcano? È situato in una posizione – il golfo di Napoli – che lo rende ancora più magico e suggestivo. È attivo, o volendo essere precisi quiescente. La sua ultima eruzione risale a circa 80 anni fa.
Vesuvio, un weekend da ricordare! Registrato un altissimo numero di turisti provenienti da ogni dove. Un vero orgoglio
L’area intorno al Vesuvio è interessata da diverse criticità, perché il vulcano non solo è attivo, ma anche uno dei più pericolosi di tutta Europa.
Visualizza questo post su Instagram
Le storie legate al Vesuvio sono note in tutto il mondo e senza dubbio l’episodio cui è legato indissolubilmente è la distruzione della città di Pompei nel 79 d.C. che rase al suolo l’intera comunità.
Come dicevamo in precedenza, il vulcano resta una delle mete più ambite dai turisti che, anche in occasione di Ferragosto, non si sono lasciati sfuggire l’occasione di una visita sul cratere.
Una grandissima soddisfazione per la regione Campania che ha registrato per tutto il fine settimana un gran numero di visitatori. Si parla, infatti, di circa 10 mila turisti provenienti da ogni dove.
LEGGI ANCHE –> Prezioso scavo porta alla luce una città nascosta: risale a 2000 anni fa
LEGGI ANCHE –> Allarme dallo spazio: cosa è precipitato nell’oceano? La situazione
Tanta la soddisfazione nelle parole del direttore dell’Ente Parco del Vesuvio che ha espresso tutto la sua gioia nel constatare il numero di presenza ed una corretta organizzazione degli ingressi.