Coripet, il noto Consorzio premia i cittadini con buoni da 50 euro. Scopri come

Coripet, il noto Consorzio premia i cittadini più volenterosi con buoni da 50 euro. Scopri come fare per ottenere anche tu questo incentivo. 

Coripet cittadini buoni 50 euro
Buoni Coripet (Foto da Instagram)

Coripet è un noto consorzio (senza scopo di lucro) riconosciuto dal Ministero dell’Ambiente che si occupa di raccogliere e avviare il riciclo delle bottiglie in plastica PET.

Questa particolare tipologia di bottiglie si è dimostrata essere un ottimo modello da seguire, in quanto una volta inserite all’interno del processo di produzione vengono generati nuovi prodotti.

Lo scopo di Coripet – consorzio che si basa su un modello di economia circolare – è sensibilizzare il cittadino al riciclo. Attraverso i loro processi le bottiglie PET vengono utilizzate per nuovi prodotti quali filati, materiale per imballaggio e via discorrendo.

Coripet promuove il riciclo delle bottiglie in plastica: buono di 50 euro per tutti i cittadini più virtuosi

Come appena accennato, lo scopo di Coripet è quello di promuovere nei cittadini il concetto di riciclo delle bottiglie di plastica. Lo fa in maniera innovativa e del tutto fuori dal comune.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Consorzio Coripet (@coripet)

Ha stretto dei legami molto solidi con partner di livello quale la Coop e l’Esselunga – per citarne solo alcuni. Questo sodalizio ha consentito di poter avviare in maniera più spedita il riciclo delle bottiglie di plastica giunte, ormai, al termine del ciclo produttivo.

Questo aspetto, ovviamente, riguarda le grandi aziende? Invece, per il cittadino a cosa si è pensato? Le iniziative sono molteplici e davvero tanto allettanti. Il consorzio, infatti, invita gli italiani e riciclare quanto più possibile, portando le loro bottiglie in appositi centri.

Come possibile ottenere buoni sconto? Portando, ad esempio, 500 bottiglie di plastica presso i punti di raccolta dotati di eco – compattatore. In questo modo si unisce l’utile al dilettevole, perché il cittadini ricicla e aiuta l’ambiente e l’ambiente aiuta il cittadino con una somma di denaro.

LEGGI ANCHE –> Bancomat, ordine tassativo sui prelievi: cosa cambia nelle operazioni

LEGGI ANCHE –> Meteo, colpo di coda anticiclone sahariano: tornano le temperature torride

Determinate iniziative hanno lo scopo di sensibilizzare l’utenza, oltre che mettersi al fianco di coloro i quali sono in difficoltà.

Gestione cookie