Estate in pole position con gli stratagemmi da adottare per stare bene. Errori da non fare per evitare spiacevoli inconvenienti.
Anche l’estate ha le sue regole. Buttarsi a capofitto tra le onde del mare oppure spiaggiarsi come una balena sul bagnasciuga non è proprio il massimo dell’idillio. Qualche brutta sorpresa può venirci incontro di sicuro. Il solleone non fa scherzi e colpi di sole o scottature possono essere dietro l’angolo.
Con le temperature di questa estate torrida è bene servirsi di alcuni consigli per non incorrere a brutti episodi. Ci sono una serie di errori che assolutamente non bisogna compiere. Se si vuole godere di una vacanza rilassata è meglio fare fede a qualche buona regola.
In primis l’esposizione al sole va fatta gradualmente. Si tiene conto anche del tipo di pelle a cui apparteniamo. Le ore per procurare la tintarella sono quelle del mattino fino alle 11:00 per poi passare al pomeriggio dalle 16:00 in poi. Spalmare sempre la crema solare per evitare ustioni.
Estate al sicuro con le giuste regole: idratazione, protezione e buona alimentazione
L’operazione va ripetuta dopo ogni due ore. Mai stare troppo tempo fermi sotto i raggi di tanto in tanto muoversi andare a bagnarsi e poi ritornare sulla spiaggia. Cercare di fare un’alimentazione leggera e più spesso. L’acqua marina è un toccasana anche per la ritenzione idrica.
Passeggiare con il mare fino ai polpacci è un vero sollievo per la circolazione. Non nutrirsi esclusivamente di frutta perché è troppo zuccherina. Optare per verdure grigliate insalatone miste e immancabili le proteine bianche. Idratarsi costantemente ma mai con acqua ghiacciata.
Il rischio di una congestione può essere imminente. Evitare quanto possibile le bibite zuccherine meglio optare per acqua e limone. Per il picnic sulla spiaggia assolutamente bandite buste e carte. Il cibo deve essere contenuto in una borsa termica o nel classico frigorifero portatile.
LEGGI ANCHE–>Tempesta solare, cosa potrebbe causare sulla Terra: possibili conseguenze
LEGGI ANCHE —> Monete “sperimentali” dal sicuro guadagno: chi possiede la categoria è ricco e non lo sa
Gli alimenti venduti dagli ambulanti fanno gola ma sono da non comprare tassativamente. Ogni qualvolta si ritorna dal bagno in mare è preferibile docciarsi rapidamente. Eventuali batteri saranno eliminati sul dunque. Quante volte fra tuffi notate e schizzi c’è la possibilità di ingerire l’acqua marina.
Premunirsi sempre di una scorta d’acqua da bere per fare in modo che i germi vengono espulsi evitando infezioni intestinali