Gruppo di amici vince 500 mila euro: sembrava che la dea Fortuna avesse deciso di premiarli. Ora dovranno restituirli. Un duro colpo.
Bisogna ammettere che il sogno di molti italiani è quello di vincere al Superenalotto o al casinò. Essere baciati dalla dea Fortuna potrebbe cambiare, infatti, la vita per molti di noi. Scopriamo quanto accaduto ad un gruppo di tre amici.
In questo caso, sì, c’è stato il bacio della fortuna ma è tornato indietro. Stando alla ricostruzione dei fatti i tre amici, a distanza di molti anni, si sono visti costretti a dover rendere l’intero ammontare della vincita. Perché?
Il tutto è avvenuto a Pisa all’interno di una videolottery. Un pomeriggio di svago, di gioco fra tre amici si è rivelato (allora) una manna dal cielo. Il gruppo si accaparra circa mezzo milione di euro.
Stando a quanto emerso, però, quella vincita fu dettata da una particolare anomalia nel sistema delle slot-machine che aveva erogato una serie di ticket vincenti. Immediato l’intervento da parte della società che aveva tempestivamente contestato tutte le ipotetiche vincite.
A tal proposito venne diramato anche un comunicato stampa che spiegava la situazione riteneva nulle le vincite. In tanti fecero causa alla nota azienda senza cavare un ragno dal buco. Se non i tre amici pisani che riuscirono a vincere il ricorso, portandosi a casa uno straordinario gruzzolo.
Oggi, però, torna il cielo nero su Pisa. Dopo circa dieci anni da quella vittoria, la Corte di Appello di Firenze ha valutato nuovamente l’episodio, ritenendo che quel malfunzionamento può considerarsi fatto accertato e non più contestabile – le esatte parole.
LEGGI ANCHE –> Gettone telefonico 7607: il suo valore è a dir poco stellare. I dettagli
LEGGI ANCHE –> Monete, la 50 centesimi equestre che ribalta la vita: guadagno senza pari
I tre, infatti, sono stati condannati a restituire tutto il mezzo milione di euro. Bisognerà attendere gli ultimi sviluppi e capire come e se sarà possibile rendere nuovamente tutti i soldi indietro.