Scoperte dal mondo animale: individuata una nuova specie di serpente. È altamente velenoso. I particolari da non perdere.
Non tutti i serpenti sono pericoli per l’uomo. Ad esempio chi abita in campagna deve fare i conti con l’intrusione di bisce e animali striscianti. Il segreto è ignorarli, non stuzzicarli e lasciare che facciano il loro corso tornando nel loro habitat.
In tutto il mondo esistono circa 3400 specie di serpenti diversi. È stato stimato che circa il 10% è velenoso. Bene o male sono tutti caratterizzati da un corpo squamoso che muta a seconda delle stagioni e da una testa mobile e rotante.
L’habitat dipende a seconda degli esemplari: tendenzialmente vivono nei boschi, dove amano nascondersi sotto i sassi o il legno. Altri, invece, popolano le zone più umide del pianeta o i deserti.
Cina. individuata una specie di serpente velenoso: si tratta del Gloydius Lateralis
Recentemente in Cina è stato scoperto una nuova specie: si tratta del Gloydius Lateralis che gli studiosi hanno rinvenuto all’interno di una riserva naturale. È pericoloso? Assolutamente sì, il suo veleno è letale.
La scoperta è stata portata a termine dagli scienziati dell’dell’Accademia cinese delle scienze. Quali i frutti della ricerca? Come abbiamo appena accennato è stato rinvenuto nella riserva naturale di Jiuzhaigou che è considerata un patrimonio da tutelare e salvaguardare.
Presenta delle caratteristiche molto simili agli serpenti, perché si nutre di piccoli animali come i roditori e ama gli ambienti secchi ed assolati. I suoi occhi sono particolarmente grandi e presenta diverse strisce sul dorso di colore marrone.
Come abbiamo appena accennato si tratta di un esemplare molto velenoso. Dunque, un pericolo per l’uomo. Nonostante ciò i ricercatori hanno tenuto a sottolineare quanto sia di fondamentale importanza questa scoperta, in modo particolare per capire la diffusione di questi animali.
LEGGI ANCHE –> Tempesta solare, cosa potrebbe causare sulla Terra: possibili conseguenze
LEGGI ANCHE –> Zecche, l’emergenza esplode nel nostro paese: aumenta l’invasione dei parassiti
Sono tendenzialmente solitari e questo comportamento ha incuriosito particolarmente i ricercatori. Valutati anche gli effetti e la potenza del veleno in grado di annientare i globuli rossi.