Momenti di terrore per un bambino che a causa del maltempo ha rischiato di essere travolto e portato al largo dai flutti del mare. Il video spaventa.
Si è sfiorata la tragedia in una nota località turistica del Sud Italia, dove un bimbo ha rischiato grosso a causa del maltempo e del mare agitato, ed è stato salvato in extremis. Il fatto è avvenuto poche ore fa, e ha provocato il panico tra le persone che si trovavano in spiaggia in quel momento.
E’ facilmente capibile la preoccupazione che ha attanagliato i bagnanti, visto e considerato che negli ultimi giorni i giornali hanno spesso riportato notizie relative ad accidentali annegamenti da parte di adulti e bambini. L’ultimo in ordine di tempo, quello che ha visto coinvolto un padre di tre figli, che non ha esitato a gettarsi nel mare burrascoso per riportare a riva i figli.
Dopo esser riuscito a salvere i due più grandi, di 14 e 10 anni, forse sfinito dalla fatica, è stato trasportato al largo dalle onde, assieme al figlio più piccolo di 6 anni. Per i due sfortunatamente nulla da fare. Per fortuna in questo caso il bambino si è salvato.
Tragedia sfiorata a causa del maltempo: bimbo si salva per il rotto della cuffia
E’ quanto accaduto poco fa a Praia a Mare, in provincia di Cosenza, in Calabria, dove un improvviso temporale ha costretto i clienti di uno stabilimento a lasciare in fretta e furia ombrelloni e sdraio.
Una volta finito l’acquazzone, i bagnanti sono tornati in spiaggia, ed è proprio in quel momento che un bambino, forse sfuggito inconsapevolmente all’attenzione dei genitori, è stato travolto dalle acque agitate del mare, finendo in acqua. Si è trattato di questione di un attimo, e la preoccupazione è stata subito palpabile.
LEGGI ANCHE –> Urto fatale, scontro tra due veicoli: un 25enne perde la vita sul colpo, l’altro si salva
LEGGI ANCHE –> Voglia di intimità in spiaggia? Vi potrebbe costare un vero e proprio patrimonio
Solo l’intervento fulmineo e provvidenziale del bagnino dello stabilimento balneare ha scongiurato il peggio. L’inserviente si è subito accorto del grande pericolo e lo ha riportato a riva. Un fatto che difficilmente i turisti dimenticheranno.