Parto+improvviso%2C+non+raggiunge+la+clinica%3A+bimba+nasce+in+un+posto+inaspettato
ultimaparolacom
/2022/08/20/partorisce-improvviso-bimba-nasce-posto-inaspettato/amp/
News

Parto improvviso, non raggiunge la clinica: bimba nasce in un posto inaspettato

Pubblicato da
Redattore

Cosa succede se non si fa in tempo ad arrivare in clinica per partorire? Si dà alla luce un bebè nel posto più inaspettato che ci sia!

Partorisce androne palazzo bambina nata Portici
(jas – Pixabay)

Il fatto è avvenuto a Portici, un comune della Provincia di Napoli, dove una coppia ha dato alla luce la secondogenita in un luogo un po’ particolare, quello che nessuno si sarebbe aspettato. A Portici, inoltre, non esistono né un ospedale né una clinica per il parto. Per questo la coppia aveva già preso accordi per andare a partorire in una struttura di Massa di Somma.

Eppure non hanno fatto in tempo: la mamma ha cominciato a sentire le contrazioni del parto e ha subito chiamato il marito per recarsi in clinica. Tuttavia le cose non sono andate come ci si aspettava e la donna ha fatto giusto in tempo a uscire dall’ascensore del palazzo… per poi partorire proprio lì, assistita prima dal marito, poi dal padre e da alcuni vicini.

Diana è la prima bimba nata a Portici dal ’77

La piccola Diana è nata nell’androne di un palazzo grazie agli sforzi congiunti di mamma e papà, che sono stati bravissimi ad affrontare questa situazione di emergenza. Per la mamma, Sabrina Autiero, si tratta del secondo parto. Mentre per il papà, Luca Manzo, si è trattato sicuramente del primo intervento da ostetrico! Nascendo nell’androne del palazzo, inoltre, la piccola Diana si è subito guadagnata un record: è la prima nata a Portici, visto che nessun altro, data l’assenza di una clinica, aveva avuto questo piacere.

(Parentingupstream – Pixabay)

L’ultimo punto parto del luogo è stato chiuso nel 1977 e da allora nessuno, fino a Diana, era più nato nel comune napoletano. Attualmente la mamma e la bimba si trovano in ospedale in via del tutto precauzionale. Il parto, nonostante i momenti di paura iniziale, è andato bene e la bebè pesa ben 3 chili e 750 grammi.

LEGGI ANCHE -> Gruppo di amici vince 500 mila euro: dovranno restituirli. Un duro colpo.

LEGGI ANCHE -> Tesoro trovato sotto terra: la scoperta dal valore inestimabile.

Quest’anno sono molti gli eventi particolari da festeggiare per la famiglia: Luca Manzo è appena diventato assessore all’istruzione della giunta guidata dal sindaco Enzo Cuomo. E ha anche aiutato sua moglie a partorire la figlia Diana nell’androne del loro palazzo!

Redattore

Pubblicato da
Redattore