Selfie e sei ricco, l’invenzione del ragazzo indonesiano che non deve preoccuparsi di lavorare. Sono bastati una serie di autoscatti.
Tutti ameremo avere il conto corrente con parecchi zeri. Bisognerebbe avere la strategia inventiva di uno studente oltre oceano che con una serie di selfie è riuscito ad ottenere la vita che voleva. Oggi tutto è commisurato all’avanzare della tecnologia, una vita virtuale quasi al primo posto.
Nel giro dell’ultimo ventennio sono stati creati software all’avanguardia. La più grande scoperta degli ultimi tempi, protagonista assoluto della nostra quotidianità è il cellulare. Il telefono è diventato maneggevole e portatile. Un passo in più verso la conferma della propria libertà nel mondo.
Si può essere dappertutto e far capire di essere d’altra parte. Tra le opzioni del cellulare c’è la possibilità di scattarsi le foto. Una mania dei più giovani è sicuramente il selfie. L’autoscatto è ormai un cult e i social ne sono pieni. Ogni 19 agosto si omaggia la Giornata Mondiale della Fotografia.
È stata istituita nel 2010 e quel giorno esatto fu creato il primo dagherrotipo. Si tratta del primo procedimento per sviluppare le fotografie. In tanti anni tutto si è evoluto fino ad arrivare alla fotografia digitale dei giorni nostri. Chi ha saputo sfruttare questa scoperta è uno studente di informatica.
Originario dell’Indonesia risponde al nome di Sultan Gustaf Ghozali. Il giovane ragazzo ha pensato bene di scattarsi una serie di selfie negli ultimi quattro anni mentre era immerso nelle sue faccende personali. Emergono foto in cui studia, mangia, mentre è davanti al pc, mentre dorme.
Nulla di strano tutto quello che usiamo fare anche noi. Ma non è finita qui. Sultan ha pensato bene di produrre delle vere e proprie opere digitali uniche a sé. Ogni foto raffigurava egli stesso venduta online per tre dollari. Un trader di cripto valute è rimasto incuriosito da questa evento.
LEGGI ANCHE–>Importante scoperta: rinvenuti i resti di un antichissimo calendario Maya. I particolari
LEGGI ANCHE–>Monete “sperimentali” dal sicuro guadagno: chi possiede la categoria è ricco e non lo sa
Ha deciso di entrare in possesso di questa serie di foto per farla diventare una collezione. Oggi il valore complessivo è 10 milioni di dollari. Una cifra stupefacente per un paio di scatti che ritraggono la pura normalità.