Bancomat, ultimissime in fatto di prelievi. La legge impone di non superare la somma dettata dalla normativa, sanzioni in arrivo.
L’anno 2022 sta portando molti cambiamenti sotto ogni aspetto. Non solo rincari e mettere temperature bollenti ma anche i prelievi dal Bancomat. Fino ad oggi si potrebbe dire che sia un anno funesto. Abbiamo iniziato con il conflitto alle porte nel Medio Oriente per poi finire con la crisi Russia-Ucraina.
Un frangente non proprio dei migliori visto che Putin ha fatto lo sgambetto al mondo intero. Essendo il maggior produttore di carburante ha deciso di stoppare il rifornimento verso l’Italia. Il Cremlino non ha trovato l’appoggio e quindi è partito il dispetto che ha rovinato il 27 degli impiegati e operai.
Prezzi elevati dei beni di primario consumo. Tutti maggiorato per via del caro benzina deciso dai grandi al potere. Durante il lockdown i cittadini hanno dovuto quasi per forza optare per il pagamento on-line. È stato una grande perdita per gli sportelli ATM sprovvisti dei prelievi della clientela abitudinaria.
Bancomat, stop ai prelievi entro una data somma: la multa è in agguato per chi non rientra
È ben noto come ogni operazione in queste sedi ne consegue una commissione. Molte banche hanno dovuto optare per una fusione con altre aziende di credito. Molti istituti non espongono più lo sportello ATM. Ora è giunta un’altra notizia che verte sulle cifre che andiamo a prelevare al bancomat.
Una legge governativa impedisce di oltrepassare una cifra stabilita dalla norma. La possibilità di prelevare il surplus può fare incorrere ad una multa che non ha pari. Si parla di un’ammenda di 50.000 euro se il denaro prelevato supera i €1000. L’avviso è stato già diramato da tempo e i controlli avviati.
LEGGI ANCHE–>Oroscopo 19 Agosto, il segno più sfortunato di oggi. Di quale si tratta
LEGGI ANCHE–>La grigliata perfetta non esiste, o forse sì: i suggerimenti per un barbecue da esperti
Prestare la massima attenzione e cercare di prendere possesso della somma disposta dalla normativa. Lo scorso anno la cifra si aggirava sui €2000 invece quest’anno è stato dimezzato. Visto che il fisco non riesce sempre a rintracciare un pagamento in contante ci si riferisce appunto al prelievo agli sportelli.
Chiunque tenti di ottenere una somma maggiore agli sportelli ATM e di fare un versamento, sarà perseguito dalla legge con una multa salatissima.