Bomba d’acqua ad effetto rigenerante lungo il fiume. Lo spiaggione emerso non c’è più, l’acqua ha cancellato tutto.
Quanto disagio sta scatenando le intemperie degli ultimi mesi. Una siccità che si è trasformata in un’alluvione. l’Italia è funestata dalle perturbazioni che non accennano a rimettersi in equilibrio. È dall’inizio dell’anno che il meteo sta facendo i capricci e in primavera ha fatto sentire il suo acuto.
Nel mese di marzo già siamo stati attraversati da alcuni giorni con temperature anomale che si aggiravano sui 30°. Gli anticicloni del Sudafrica non hanno mai smesso di dirigersi verso la penisola. Si sono verificate ondate di caldo eccezionale con punte tra i 34/38 gradi.
A farne le spese indubbiamente la natura e l’allevamento. Il forte periodo di siccità ha dato luogo ad alcune situazioni impreviste come i prodotti della terra deteriorati. L’allevamento non ha potuto abbeverarsi per via delle fonti montane rimaste all’asciutto.
Bomba d’acqua fortificante. Il Po si riempie di acqua ma non mancano disagi
Una dinamica che preoccupa molto sia i produttori che i consumatori. Da qualche ora sembra che il tempo voglia dare una tregua soprattutto al nord. La pianura Padana è la zona che ha sofferto maggiormente del disastro ambientale.
I letti dei fiumi dimezzati o come è successo al Po anche prosciugato. era notizia dell’avvistamento di un’isola di sabbia proprio dove una volta c’era abbondanza idrica. Nella zona Cremonese è accaduto una forte bomba d’acqua che miracolosamente ha rimesso l’area a posto.
Era emerso un lembo di sabbia da far credere un isolotto. La spiaggia aveva ospitato un flash mob delle atlete di Sand Volley del posto.
Fino a poco tempo fa il luogo era arso e privo di vita adesso invece sembra sia ritornato come prima. Infatti lo spiaggione non esiste più al suo posto c’è una bella montata di acqua. Gli esperti sono felici nel constatare che negli ultimi giorni il fiume Po sta arrivando a crescere di quasi un metro.
LEGGI ANCHE–>Tempesta solare, cosa potrebbe causare sulla Terra: possibili conseguenze
LEGGI ANCHE–>Vi siete mai chiesti se i pesci dormono? Scopriamo le loro strane abitudini
Una grande felicità per i coltivatori e per gli allevatori. Finalmente hanno un attimo di tregua e respiro. Purtroppo non sempre questi temporali portano buone nuove. In alcune zone del Lombardo si sono verificati allagamenti blackout e disagio nel comune. Il troppo storpia come sempre.