Credono+che+la+madre+sia+morta+e+organizzano+il+funerale%2C+ma+era+la+persona+sbagliata
ultimaparolacom
/2022/08/21/madre-morta-funerale-non-lei/amp/
Cronaca

Credono che la madre sia morta e organizzano il funerale, ma era la persona sbagliata

Pubblicato da
Amanda Merli

Una vicenda surreale, quella vissuta dai famigliari di una signora creduta morta. I parenti della madre di famiglia le hanno organizzato le esequie salvo scoprire uno scambio di persona.

madre creduta morta
Una bara (Canva)

Sembra la trama di una “black comedy”, ma si tratta della realtà che hanno dovuto affrontare i familiari di una anziana signora residente in una casa di riposo del Nord Italia. I parenti della madre di famiglia sono stati avvisati da una delle impiegate della clinica della scomparsa della loro cara.

Come capita purtroppo in questi casi, ancora piegati dal dolore per la sua scomparsa, si sono rivolti ad una società di pompe funebri per organizzarne il funerale, avvertendo nel frattempo anche amici e conoscenti e organizzando anche una messa in suo onore.

E’ stata grande, quindi, e anche scioccante, la loro sorpresa quando una volta all’impresa, davanti alla bara della defunta, hanno constatato che al suo interno c’era una persona completamente diversa. Come è potuta accadere una cosa tanto bizzarra?

Li avvisano che la madre è morta, ma si trattava di uno scambio di persona

A spiegare quanto accaduto nei dettagli è stata una delle figlie della signora Caterina Milone, 101 anni, da qualche giorno residente nella clinca Don Guido Tronzano di Torrazza Piemonte, vicino a Torino. “Una voce femminile dalla Rsa mi ha comunicato che mia mamma era mancata. Ho pianto tanto, ma c’era da organizzare il funerale. Preparare i vestiti, e scegliere una bella foto per il funerale” ha raccontato Franca al quotidiano La Stampa.

In realtà, il giorno dei funerali, all’interno della bara non c’era Caterina, viva e vegeta, bensì la sua compagna di stanza, Claudina Genesin, di 90 anni. I familiari della Milone infatti non avevano potuto salutarla un’ultima volta in clinica, in quanto essendoci dei malati di Covid gli inservienti ne avevano impedito gli accessi.

LEGGI ANCHE –> Giovane uomo scivola e cade da un dirupo per un centinaio di metri. Una tragedia

LEGGI ANCHE –> Bambino muore dopo aver nuotato in un fiume. Inutili i soccorsi. I dettagli

A quel punto i familiari hanno avvisato i Carabinieri per denunciare l’accaduto e conoscere le sorti della parente, e ora le forze dell’ordine stanno investigando su questa incredibile vicenda, per capire come sia potuto accadere.

Amanda Merli

Nata a Milano, qui compio i miei studi in ambito turistico. Da sempre appassionata di scrittura, cinema e teatro, negli anni ho sviluppato un interesse particolare verso lo showbiz e la tv. Lavorare come redattore mi permette di crescere e formarmi come giornalista. Scrivo principalmente di gossip, tv (in particolare reality) e cronaca nera, per testate giornalistiche e non.

Pubblicato da
Amanda Merli