Mara Venier, vi siete mai chiesti cosa faceva prima? Non l’avreste mai pensato

Oggi è l’amatissima padrona di casa di Domenica In, ma in passato ha fatto un lavoro davvero incredibile. Mara Venier continua a riservare sorprese!

mara venier lavoro da giovane
Mara Venier (Facebook)

E’ impossibile oggi pensare a Domenica In senza che la mente vada alla sua biondissima padrona di casa. Mara Venier, chiamata “zia Mara” affettuosamente dai fan, è la presentatrice che l’ha condotta per più anni e con maggior successo, e oggi è tenuta in alta considerazione dalla dirigenza Rai, e in particolare dal direttore Stefano Coletta.

Veneziana, classe 1950, prima di dedicarsi alla conduzione ha fatto per quasi due decenni l’attrice, iniziando a recitare quasi per caso, dopo aver seguito giovanissima il primo marito Francesco Ferracini a Roma.

All’inizio degli anni Novanta, quindi, su suggerimento dell’allora compagno Renzo Arbore, accetta di condurre con Luca Giurato lo storico contenitore festivo, riscuotendo un enorme successo, al punto che la dirigenza decide di affidarle il timone dello stesso in solitaria. Prima di trovare il successo, tuttavia, Mara per vivere ha fatto un lavoro bizzarro.

Mara Venier: lo strano lavoro che faceva prima di sfondare in tv

Appena arrivata nella Capitale, infatti, per sbarcare il lunario la zia Mara decise di aprire un negozio di abiti usati, “Al tempo perso”, che riscosse addirittura un grande successo, come ha ricordato lei stessa in più di un’intervista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mara Venier (@mara_venier)

La Venier ha raccontato che il suo esercizio andava talmente bene (oggi lo chiameremmo un negozio di abiti vintage), che divenne in men che non si dica “la stracciarola più famosa de Roma”. Una professione, quella di commerciante, che poi abbandonò quando il cinema si accorse di lei e della sua portentosa bellezza, che le permise di prendere parte a numerose pellicole.

LEGGI ANCHE –> Loredana Lecciso non le manda a dire a Romina Power: la verità sta venendo a galla

LEGGI ANCHE –> Barbara D’Urso, in costume mostra le gambe e fa impazzire i fan: “Donna stupenda”

Incredibile oggi pensare ad un altro lavoro per lei se non quello di padrona di casa di Domenica In, eppure Mara ha sempre dichirato di aver amato molto quel periodo della sua vita in cui si divertiva a cercare vestiti usati in giro per i mercatini.

Gestione cookie