Scoperte dallo spazio: avvistata la stella più grande fino a questo momento

Incredibili scoperte dallo spazio: è stata avvistata la stella più grande fino a questo momento. Scopriamo di cosa si tratta. 

spazio avvistata stella
Universo (Foto da Pixabay)

Le scoperte che provengono dallo spazio hanno un fascino inspiegabile, perché ciò che accade al di sopra del nostro naso è davvero di difficile interpretazione. Ancora molte le risposte che non hanno una risposta, tantissimi gli interrogativi che si pongono gli scienziati.

Giorno dopo giorno milioni e milioni di ricercatori si domandano cosa accade realmente lì sopra? Sono state registrate nelle ultime settimane scoperte molto significative, anche grazie alle moderne tecnologie messe a disposizione alla NASA e all’ESA – come il telescopio Webb.

Preziosa scoperta: identificata nello spazio una stella gigantesca. Dista 160 mila anni luce dalla Terra

La notizia proviene dall’Osservatorio Internazionale Gemini che ha condotto uno studio (poi anche pubblicato) circa la presenza di una gigantesca stella che si trova nella Grande Nube di Magellano. Scopriamo le sue caratteristiche principali.

Con Grande Nube di Magellano intendiamo una galassia satellite della nostra Via Lattea. Si trova nella parte opposta del Sistema Solare e ha una massa di 10 miliardi più grande rispetto al Sole. E’ visibile (debolmente) anche ad occhio nudo.

All’interno di questa galassia è stata identificata la stella più grande: si chiama R136a1. A quanto pare questa nuova scoperta stabilisce una sorta di record ed è emerso che la sua massa complessiva si aggira intorno alle 200 volte superiore al Sole. 

Ma non è tutto, perché l’aspetto più sorprendente è stato semplicemente quello di poterla solo osservare in quanto questi ammassi di stelle sono tendenzialmente coperti da polvere cosmica che non ne garantiscono una corretta visione al telescopio.

LEGGI ANCHE –> Strabiliante scoperta: mosaico rivela il luogo di nascita di San Pietro. I particolari

LEGGI ANCHE –> Premonizioni, Baba Vanga aveva previsto tutto: cosa si nasconde di terribile dietro la sua veggenza

Rispetto agli altri astri hanno una durata della vita molto breve, in quanto tendono a bruciare molto rapidamente e a consumare tutte le loro riserve. Parliamo sempre di milioni e milioni anni, eh!

Gestione cookie